Lezione di realizzazione di affreschi a Firenze

3 h
Lezione
Da sapere su questa attività
La realizzazione di affreschi, ovvero l'arte di pitturare un intonaco non ancora asciugato, è nata intorno all'XI secolo. Durante il Rinascimento, alcuni pittori italiani come Michelangelo praticarono quest'arte, dipingendo inestimabili capolavori di fama mondiale, come il soffitto della Cappella Sistina

Ora è possibile scoprire questa forma d'arte creando il proprio affresco durante il soggiorno a Firenze. Si dovrà raggiungere autonomamente lo studio dell'istruttore per la lezione pratica di 3 ore. Scopri la storia della realizzazione degli affreschi e di alcuni maestri italiani dei secoli passati. Quindi, utilizza gli stessi materiali degli artisti del Rinascimento per creare la tua opera d'arte.

Indipendentemente dall'abilità: principianti o esperti, giovani o di età avanzata, tutti possono realizzare il proprio affresco. L'istruttore ti guiderà attraverso il procedimento, mostrando come preparare la superficie, come trasferirvi un disegno e poi come dipingere sulla superficie umida. Al termine, si potrà portare a casa l'affresco che si è dipinto e mostrare ad amici e parenti la creazione realizzata nel cuore della Firenze rinascimentale.
Funzioni
Originale
60% Culturale
50% Turismo
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni