Biglietti per Giardino di Boboli, Museo delle Porcellane e Giardino Bardini

Variable
Popolari
Biglietto
Salta la fila
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Quando ci si trova a Firenze è d'obbligo una visita ai Musei di Palazzo Pitti. Nell'antica residenza della famiglia de' Medici, in un unico imponente edificio, sono presenti cinque diversi musei e l'ingresso al famoso Giardino di Boboli.Con questo biglietto potrai visitare:
- Il Giardino di Boboli
- Il Museo delle Porcellane
- Il Giardino Bardini Palazzo PittiGrande edificio rinascimentale risalente al 1458, Palazzo Pitti fu costruito dal ricco banchiere fiorentino Luca Pitti. La sua vera fama ebbe inizio quando i Medici, famiglia di grandi mecenati tra le più importanti del Granducato di Toscana, fecero della residenza la loro nuova dimora; questa divenne, infine, il luogo in cui esporre la loro collezione di oggetti preziosi, dipinti e altre opere d'arte.L'edificio è costruito in pietra grezza, che gli conferisce un aspetto austero ma di prestigio, sottolineato ulteriormente da una serie di aperture a volta, simili agli antichi acquedotti Romani. Il palazzo fu acquistato dalla moglie di Cosimo I de Medici: la coppia commissionò all'architetto e artista Vasari l'ampliamento della struttura secondo le proprie esigenze, quasi raddoppiandone le dimensioni.
Il Museo delle porcellaneSituato nella parte superiore dei Giardini di Boboli, in una palazzina a parte chiamata "Palazzina del Cavaliere", il Museo delle porcellane racchiude alcune tra le più belle opere in porcellana d'Europa.
Il Giardino di Boboli e il Giardino BardiniSituati dietro Palazzo Pitti, i Giardini di Boboli furono il primo esempio di giardini all'italiana, che sarebbero poi diventati famosi anche nel resto dell'Europa. Statue, fontane e grotte si estendono tra vasti giardini, dando la sensazione di trovarsi in un museo a cielo aperto. I vicini Giardini Bardini, meno noti, hanno una struttura davvero unica, che conferisce loro un aspetto romantico. Un luogo incantevole per una passeggiata mano nella mano!
Funzioni
Culturale
75% Turismo
60% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni