Salta la fila: tour a piedi della Firenze rinascimentale per piccoli gruppi più Galleria dell'Accademia

3 h
Popolari
Piccoli gruppi
Salta la fila
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La guida attenderà i partecipanti in Piazza Strozzi da dove inizierà il tour a piedi per piccoli gruppi in giro per le vie e per le piazze che costituiscono il centro storico della città. Spesso chiamata la "culla del Rinascimento", la città ospita alcuni dei più importanti capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale di tutto il mondo, di cui la guida mostrerà gli esempi più raffinati presenti a Firenze.
Mentre Ponte Vecchio - il ponte più famoso di Firenze - non è stato costruito in epoca rinascimentale, il Corridoio Vasariano, che vi passa all'interno, è stato creato nella metà del XVI secolo. I partecipanti potranno scoprire come il Granduca Cosimo I usasse il corridoio come passaggio segreto per attraversare la città, e come la potente famiglia Medici ne decorò le pareti con preziose opere d'arte.
Il tour continuerà verso piazza della Signoria, l'antico quartiere di Dante Alighieri, dove sarà possibile ammirare raffinati esempi di architettura rinascimentale e statue come la Statua di Giotto all'esterno della Galleria degli Uffizi. Si potrà passeggiare intorno al Duomo di Firenze e ammirare la Cupola del Brunelleschi - un'icona della città - così come altre attrazioni quali il Campanile di Giotto e la Porta del Paradiso di Ghiberti presso il Battistero di Firenze.
Dopo aver esplorato il centro storico di Firenze, sarà possibile visitare la Galleria dell'Accademia. Con il biglietto d'ingresso saltafila sarà possibile saltare le lunghe code di attesa, ed entrare per scoprire le opere d'arte più importanti che si trovano all'interno della galleria.
Le opere dell'artista rinascimentale Michelangelo occupano una posizione preminente all'interno del museo, pertanto le spiegazioni della guida si concentreranno sui suoi capolavori. Si avrà la possibilità di passare davanti alle sculture incompiute di Michelangelo - San Matteo e Prigioni - per poi rimanere meravigliati di fronte all'innegabile pezzo forte della galleria: il David. I partecipanti avranno l'opportunità di scoprire come questa scultura dalle dimensioni maggiori del vero sia stata creata con il locale marmo di Carrara, e ammirare l'attenzione al dettaglio che Michelangelo pose nella sua creazione.
Il tour termina all'interno della Galleria dell'Accademia dopo aver ammirato il David, è tuttavia possibile rimanere ancora all'interno del museo per esplorarlo in maniera indipendente, se lo si desidera. Meritano una visita anche le sale contenenti opere di altri artisti del Rinascimento, come Sandro Botticelli e Andrea Orcagna.
Incluso
  • Guida professionale
  • Cuffie per ascoltare chiaramente la guida
  • Ingresso - Galleria dell'Accademia
Non incluso
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 14 viaggiatori
Funzioni
Turismo
95% Culturale
85%