Tour autonomo in Fiat 500 d’epoca da Firenze: tenuta toscana al tramonto e aperitivo

3 h
Alba e tramonto
Da sapere su questa attività
Si incontrerà la guida nel centro di Firenze e si farà una sessione sulla sicurezza e di introduzione alla propria Fiat 500 d’epoca. Talvolta note come Cinquecento, queste leggendarie auto sono comparse sulla scena automobilistica negli anni ’50 e i primi modelli sono alcune della automobili d’epoca più ambite d’Italia.
Le Fiat dispongono di quattro posti a sedere, incluso il conducente, e funzionano con cambio manuale, pertanto il guidatore designato del gruppo deve essere a proprio agio nell’utilizzarlo. Dopo una sessione pratica, si salirà a bordo e si partirà in un convoglio, con la propria guida a fare da apripista.
Si viaggerà per la campagna toscana, mentre le colline si illuminano del leggero bagliore del tramonto: uno dei momenti migliori per vedere questa bellissima zona. Si percorreranno strade tranquille e si seguirà una parte della strada della famosa Mille Miglia, una gara di macchine risalente al XX secolo che vede i piloti gareggiare da Brescia a Roma e ritorno.
Sarà possibile seguire le strade tortuose e immergersi nel paesaggio, come se si viaggiasse attraverso delle cartoline, e godersi diverse soste fotografiche durante il tragitto, per immortalare il paesaggio con la macchina fotografica.
Dopo un po’, si arriverà a una tenuta rinascimentale del XV secolo, che vanta dei bellissimi giardini, cipressi e viste sulle colline a perdita d’occhio. Si potrà passeggiare attraverso gli idilliaci giardini fino alla piscina esterna, per poi celebrare gustandosi un aperitivo e uno spuntino. Si avrà modo di sorseggiare uno Spritz e di sgranocchiare degli spuntini leggeri, come gli affettati toscani, una bruschetta con pomodoro e basilico e del formaggio.
In seguito, sarà possibile godersi un bicchiere o due di Chianti: il perfetto tocco finale. Il Chianti è l’emblema della Toscana, e mentre lo si sorseggia, si scoprirà di più dei vini che si stanno assaggiando e della loro produzione. Non c’è bisogno di preoccuparsi di guidare dopo aver bevuto, in quanto la parte del tour in cui si guida è terminata.
Dopo la visita, si potrà approfittare di un trasferimento in pullman o auto incluso per tornare a Firenze, dove il tour terminerà al punto di partenza.
Incluso
  • Guida
  • Briefing sulla sicurezza
  • Uso di una Fiat 500 d'epoca
  • Aperitivo spritz cocktail e snack leggeri
  • Vino Chianti
Non incluso
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 12 ore dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta il prima possibile, in base alla disponibilità
  • Esperienza precedente utilizzando ingranaggi manuali essenziali, se si è il guidatore nominato nel proprio gruppo. La guida si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere la partecipazione di qualsiasi conducente che non sia in grado di controllare l'auto in sicurezza.
  • I bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono gratuiti. È richiesto un ID valido
  • L'età minima è 18 anni per guidare. Devi portare la patente di guida
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche specifiche al momento della prenotazione
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70% Vita Notturna
35% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni