Tour indipendente di Venezia con pernottamento da Firenze in treno ad alta velocità

2 days
In treno
Da sapere su questa attività
1° giorno: Firenze – Venezia
Incontra il rappresentante alla stazione di Santa Maria Novella nel centro di Firenze, che ti consegnerà il biglietto del treno di andata e ritorno, il biglietto del vaporetto, i dettagli sull'hotel e informazioni sugli orari dei treni, quindi saluta il rappresentante per prendere il treno e viaggiare verso Venezia in modo indipendente.
I viaggi in treno tra le due città possono durare fino a 2,5 ore, mentre il treno ad alta velocità ti porterà nel cuore di Venezia in appena 2 ore. All'arrivo in città, effettua il check-in in albergo e dedicati all'esplorazione! Come trascorrerai il tuo tempo nella bellissima Venezia dipende da te. I biglietti d'ingresso per i luoghi turistici, le attività ed eventuali pasti non sono inclusi, mentre è incluso un biglietto per il vaporetto, quindi si può viaggiare su un qualsiasi autobus acquatico.
Puoi magari fare una passeggiata per Piazza San Marco per vedere la Basilica di San Marco e l'imponente Palazzo del Doge o visitare il Ponte di Rialto, il capolavoro di marmo a cavallo sul Canal Grande. La sera, puoi magari fare un'esperienza tipica a Venezia andando in gondola per i canali o seguire le indicazioni della gente del posto per raggiungere i bar da cicchetti veneziani e scoprire l'alternativa veneziana alle tapas!
Pernottamento: hotel a 3 o 4 stelle nel centro di Venezia
2° giorno: Venezia – Firenze (B)
Dopo la prima colazione in hotel, puoi trascorrere l'intera giornata a tuo piacimento per esplorare Venezia. Il check-out si effettua in tarda mattinata ma puoi lasciare i bagagli in hotel per l'intero giorno, se lo desideri.
Come molte altre città italiane, Venezia è ricca di cultura, quindi magari puoi iniziare la tua giornata con una visita a uno dei suoi musei di fama mondiale come la Collezione Peggy Guggenheim. Se vuoi avventurarvi altrove, perché non visitare le vicine isole di Murano, Burano e Torcello? Ogni isola ha una propria personalità e un suo fascino; Murano è conosciuta per il vetro, Burano è la patria del merletto veneziano e Torcello vanta una grande riserva naturalistica così come spettacolari mosaici bizantini all'interno della Cattedrale di Santa Maria dell'Assunta.
Assicurati di avere abbastanza tempo per ritornare a Venezia prima di proseguire nuovamente per Firenze. Prendi il treno alla stazione di Santa Lucia in prima serata e poi torna alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove termina la tua esperienza indipendente.
Incluso
  • Pernottamento
  • Pasti come da itinerario (B = colazione, L = pranzo, D = cena)
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • attività
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 1 giorno dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta il prima possibile, in base alla disponibilità
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • In caso di 4 persone, saranno fornite camere doppie
  • In caso di 5 persone, saranno forniti un singolo e due gemelli
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni