Tour privato delle ville della famiglia de' Medici a Firenze

3 h
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività

Incontra la tua guida privata fuori dalla villa della Petraia, per poi dirigerti all'interno dei suoi giardini da esplorare. Scopri come la villa fu originariamente di proprietà della famiglia dell'architetto Brunelleschi, prima che fosse venduta a un banchiere fiorentino. Nella metà del XVI secolo cadde nelle mani della famiglia de' Medici, che la trasformarono in una residenza adatta a una famiglia reale.

Ascolta come il figlio di Cosimo I, il Granduca di Toscana, ampliò il giardino con terrazze e piantò alberi, aiuole, agrumi e piante nane. La tenuta venne poi arricchita ulteriormente con sculture e fontane. Entra all'interno della villa per visitare la sala da ballo, ammira i suoi affreschi del XVIII secolo e ascolta i pettegolezzi su Rosina Vercellana e Vittorio Emanuele, che fecero della villa il loro nido d'amore.

Successivamente, potrai visitare la villa di Castello, che si trova lungo il percorso di un acquedotto romano. Esplora il giardino che Cosimo I creò per simboleggiare il potere della sua dinastia. Ammira le numerose fontane, monumenti e sculture e dai un'occhiata alla grotta degli animali con il suo marmo, mosaici e decorazioni con conchiglie. Il luogo che più si contraddistingue dell'interno è il soggiorno riccamente ornato, con tanto di paesaggi affrescati del XIX secolo.

Il tour termina all'interno della villa di Castello.

Incluso
  • Tariffe di ingresso
  • Guida privata
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Mance
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Può essere condotto da una guida multilingue
  • Non c'è limite al numero di bambini per gruppo, a condizione che vi siano almeno 3 adulti
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65% Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni