Tour privato di Firenze con visita della Cattedrale - LAST MINUTE

Variable
Riservato
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Passeggiare nel centro di Firenze è come visitare un museo all'aria aperta!La nostra prima tappa sarà Piazza della Repubblica, l'antico "castrum romano" dove nacque la nostra città; da lì andremo a Palazzo Strozzi, un sontuoso esempio di architettura rinascimentale, passeggeremo lungo via Tornabuoni e Ponte Santa Trinita per raggiungere l'Oltrarno e il quartiere di Santo Spirito, famoso per i suoi laboratori artigianali.
Ammireremo Palazzo Pitti, sede della famiglia Medici e poi del re d'Italia, per poi seguire il percorso del Corridoio Vasariano, lungo Ponte Vecchio fino al cortile degli Uffizi. In Piazza della Signoria resterete incantati dal Perseo di Cellini, il Ratto delle Sabine di Gianbologna, la Fontana del Nettuno e l'imponente Palazzo Vecchio. Da lì ci dirigeremo verso la chiesa di Santa Croce dove sono sepolti Michelangelo, Galileo Galilei e molti altri illustri italiani.
La nostra passeggiata proseguirà verso il quartiere di Dante da cui arriveremo in Piazza Duomo per entrare nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore e ammirare gli affreschi della Cupola del Brunelleschi.
Il tour terminerà con la spiegazione del campanile di Giotto e la magnifica Porta del Paradiso del Battistero.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75%