Tour privato nella regione del Chianti Classico con 2 deliziose degustazioni di vino e visita di 3 affascinanti borghi medievali con degustazione e cena tra i vigneti

6 h
Cena
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontra il tuo autista privato presso il tuo hotel e intraprendi un viaggio alla scoperta di una delle zone più suggestive della Toscana, conosciuta in tutto il mondo per il suo eccellente vino e per la sua campagna di incomparabile fascino, dove i boschi si alternano a vigneti e oliveti, in un paesaggio punteggiato di chiese romaniche, case coloniche, ville e castelli di rara bellezza.

La prima tappa del tour è una piccola azienda vinicola situata nel cuore dell'area fiorentina del Chianti Classico. Qui, dopo una breve passeggiata tra gli antichi vigneti (dove l'uva è ancora raccolta a mano!), sarà possibile visitare la suggestiva cantina con barrique, dove potrai assaggiare 4 fantastici vini, oltre a prodotti a km zero. Il tour proseguirà quindi verso il pittoresco borgo medievale di Greve, luogo di nascita del famoso navigatore Giovanni da Verrazzano, dove ogni anno si svolge la più importante fiera vinicola della regione del Chianti. Qui avrai tempo libero per ammirare la famosa piazza principale dell'antico "mercato" con i suoi caratteristici portici, e potrai curiosare tra i negozi di artigianato locale. Spostandoti lungo l'antica "Via Chiantigiana" attraverserai il cuore del Chianti Classico, per raggiungere Castellina, una borgo collinare fortificato di origine etrusca, tra i più vivaci e pittoreschi del Chianti, caratterizzato da un'imponente fortezza: qui, a piedi attraverso la meravigliosa stradina medievale "Via delle volte" scoprirai l'affascinante centro storico con le sue splendide case, le piazze e i negozietti.

Lasciata Castellina, è prevista una sosta per raggiungere una seconda cantina immersa tra i vigneti, che si distingue per l'ottima qualità dei suoi vini e la sua posizione prestigiosa. Potrai rilassarti nuovamente con un'altra deliziosa degustazione di 4 diversi vini e prodotti locali, seguita da una gustosa cena toscana. Sulla via del ritorno a Firenze è prevista una sosta a San Donato in Poggio, un antico insediamento in un castello fortificato risalente all'XI secolo, che conserva ancora oggi una pieve romanica e parte delle sue antiche mura. L'ultima emozione di una full immersion tra sapori, cultura e bellezze del Chianti.
Incluso
  • Prelievo e accompagnamento all'hotel se in posizione centrale a Firenze
  • Tour privato deluxe con veicolo con autista personale come da itinerario; auto privata: da 1 a 3 persone; minivan privato: da 4 a 8 persone
  • Autista con conoscenza dell'inglese
  • Due deliziosi assaggi di quattro eccellenti vini e prodotti tipici presso due piccole aziende vinicole.
  • Cena tipica toscana con antipasto, primo, secondo e dessert (pasto per bambini di età inferiore ai 5 anni non incluso).
  • Tre tappe a Greve, Castellina e San Donato in Poggio.
Non incluso
  • Cena non inclusa per bambini di età inferiore ai 5 anni
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I seggiolini sono disponibili su richiesta al momento della prenotazione
  • I pasti per neonati non sono inclusi
  • L'età minima per il consumo di alcolici è di 18 anni
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Cibo
55% Vita Notturna
45%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni