Oban e Highlands Occidentali Gita di un Giorno (da Edimburgo)

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Il tour, in partenza dal centro di Glasgow, inizierà presto, per evitare il traffico in direzione ovest. Ci dirigeremo verso la prima tappa, la cittadina ricostruita di Luss, che sorge sulle rive occidentali del lago Loch Lomond, il più grande lago di acqua dolce Gran Bretagna. Approfitta per rilassarti e goderti il paesaggio, prima di proseguire il tour nel cuore delle Highlands.
Passerai accanto alle splendide rovine del Castello Kilchurn, sulle rive del Loch Awe, e ascolta le storie del clan Campbell che un tempo rivendicò la terra come roccaforte. Il Loch Awe segue anche il Pass of Brander, dove un tempo Roberto I Bruce (eroico re di Scozia) combatté varie e sanguinose battaglie.
Raggiungendo la città costiera vittoriana di Oban nel primo pomeriggio, potrai cogliere l'occasione per assaggiare il pesce freschissimo della "capitale scozzese del pesce"! Fai una passeggiata digestiva fino alla Torre di McCaig, il magnifico edificio decorativo in granito che domina il panorama della città dal 1895. Non farti scoraggiare dalla lunga salita! Ti ricompenseranno le viste spettacolari sul mare fino all'Isola di Mull.
Durante il viaggio di ritorno a Glasgow, ci fermeremo a Inverarary, una cittadina pittoresca situata lungo le rive del lago Loch Fyne, caratterizzata dalle graziose case dipinte di bianco. Trascorri il tempo a disposizione provando alcuni dolci tipici fatti in casa, prima di rientrare a Glasgow, passando per la campagna scozzese, ricca di miti e leggende.
Incluso
  • Veicolo con aria condizionata
  • Guida professionale
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
100% Culturale
65%