Tour di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands da Glasgow

3 days
Multi-giornata
Da sapere su questa attività
In questo tour di tre giorni, avrai la possibilità di vivere la Scozia attraverso il suo paesaggio, la sua cultura e la sua storia grazie a una delle nostre fantastiche guide, che ti farà anche da autista. Parti da Glasgow e viaggia attraverso il parco nazionale di Loch Lomond e Trossachs durante il 1° giorno. Avrai tempo di esplorare pittoreschi paesini arroccati sulle rive del lago. Da qui, ti dirigerai più a Nord, verso Glencoe, uno dei più bei luoghi della Scozia. Un tempo scenario del terribile massacro del clan MacDonald, questa valle dalle maestose montagne e cascate sarà un pezzo forte della tua gita in Scozia. Ti fermerai a pranzo a Fort William, la vivace cittadina delle Highlands nelle cui vicinanze sono stati girati molti film. Potrai anche ammirare le viste panoramiche del Ben Nevis, la vetta più alta del Regno Unito. La giornata termina con una visita a uno dei castelli più emblematici della Scozia, Eilean Donan (a tue spese). Arroccato su una piccola isola tidale dove si incontrano il Loch Duich, il Loch Long e il Loch Alsh, lo sfondo del castello è indimenticabile, proprio come il castello stesso.
 Pernottamento: isola di Skye
 Dopo un'abbondante colazione scozzese, il secondo giorno è dedicato all'isola di Skye. La guida esperta, che è anche il tuo autista, ti farà ottenere il massimo dalla giornata sull'isola in base alle condizioni meteorologiche e al tuo gruppo. Potrai goderti un piacevole pranzo (a tue spese) nella vivace cittadina portuale di Portree. Trascorrerai il resto del pomeriggio in vari bellissimi punti come Kilt Rock, l'Old Man of Storr e una splendida distilleria scozzese di whisky, dove potrai gustare qualche bicchierino di whisky.
 Pernottamento: Skye
 Dopo un'altra notte riposante sull'isola di Skye, lascerai l'isola per visitare Loch Ness, il loch più profondo del Regno Unito e casa del famoso mostro Nessie. Ci sono molti modi per viverne la bellezza e il mistero, magari una crociera Jacobite (a tue spese) per vedere il castello di Urquhart (a tue spese) o semplicemente avvistare il mostro dalla riva. A te la scelta! Poi ti recherai al campo di battaglia di Culloden. Qui avrai la possibilità di stare sul luogo della famosa battaglia del 1745 e di scoprirne i dettagli al centro visitatori interattivo (a tue spese). Viaggerai poi verso Sud fino alla graziosa cittadina di Pitlochry, arroccata sul fiume Tummel, prima di ritornare alla città di Glasgow.
Incluso
  • 2 pernottamenti
  • Autista / Guida
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Limitazione bagagli: 1 valigia 55x40x20 cm - 15 kg e 1 zaino / borsa a persona
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70% Acquatica
25%