Delta del Mekong e Mercati Galleggianti di Cai Be

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività

Partiamo alle 07:45 e ci dirigiamo a sud verso la città fluviale di Cai Be, un distretto rurale della provincia di Tien Giang nella regione del Delta del Mekong in Vietnam. Arrivo attorno alle 10:00, saliamo a bordo del nostro battello motorizzato per un viaggio attraverso il mercato galleggiante di Cai Be, uno dei mercati galleggianti all'ingrosso della regione. Qui, sperimenteremo come funziona la vita sul delta, poiché assisteremo alla complessità del commercio e come i mercanti acquistano i prodotti dagli agricoltori locali. Durante la nostra crociera lungo i canali più remoti, visiteremo alcuni laboratori, vedremo la gente del posto preparare torte di riso soffiato e di carta di riso, caramelle al cocco e altri prodotti da palme da cocco.

Una caratteristica del tour del Delta del Mekong è vedere le imbarcazioni Sampan che pagaiano lungo stretti corsi d'acqua naturale. Sosteremo presso una casa locale per provare frutta di stagione (come longan, ananas, cocomero, rambutan, papaya, giaca, ecc...). Proseguiremo a piedi attraverso il villaggio per tornare alla nostra barca che è in attesa di portarci verso un'altra isola per il pranzo, che include molti piatti vietnamiti deliziosi.
Un po' di tempo libero per rilassarci e una breve passeggiata al giardino dei longan e dei durian che si trova nelle vicinanze. Saliamo a bordo e torniamo indietro verso il molo per le 14:00. Poi si continua a camminare verso il villaggio di An Thai, dove i residenti raccolgono i bastoncini di manioca lasciati ad asciugare al sole per un'intera giornata.

Ritorno al nostro mezzo per il viaggio di ritorno a Saigon. Il tour termina intorno alle 18:00.

Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Guida/autista
  • Tutte le attività
  • Biglietto d'ingresso
  • Tour per piccoli gruppi
Non incluso
  • Bevande alcoliche (disponibili a pagamento)
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%