Esperienza di un giorno della serie Outlander nelle Highlands scozzesi da Inverness

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dicono che la verità sia più strana della finzione. Questo tour personalizzato per i fan della famosa e acclamata serie di libri di Diana Gabaldon, mostrerà ai fan della storia la vita vera nei turbolenti tempi descritti nella serie. Il nostro tour sarà un arazzo che tesserà i romantici fatti descritti nel libro di Diana con la vera storia delle Highlands.
Cominceremo la nostra avventura da Inverness e viaggeremo verso gli anelli di menhir e il luogo di sepoltura Chambered Cairns a Clava, noti nella serie Outlander come Creag na Dun. Le pietre sono in quella posizione da oltre 3000 anni.
Come Claire, possiamo tornare indietro nel 1700 con una visita al campo della battaglia di Culloden e l'eccellente centro visitatori. Il tragico evento previsto da Claire ha avuto luogo il 16 aprile del 1746 ed è stata l'ultima battaglia organizzata combattuta sul suolo britannico. Questo ha cambiato lo stile di vita delle Highlands e ha posto fine al sistema dei clan.
Seguiremo la Monadhliath Mountains, ci fermeremo e ammireremo le località sulle colline che contengono il sito segreto della caverna Fraser. Qui è il luogo dove il vero James Fraser, del 9° di Foyes, si dice che si sia nascosto per 7 anni dalle Giubbe rosse. 
Questo percorso meridionale che seguiamo gira sul lago di Loch Ness finché non arriviamo al Fort Augustus, un bellissimo villaggio e un collegamento importante nel canale di Diana Gabaldon. Oggi non c'è traccia della fortificazione costruita sul sito dove si trova l'abbazia di oggi. Questo è stato uno dei tre forti Hanoverian costruiti in seguito alla rivolta del 1745. 
L'ambientazione del castello di Urquhart, ti riporterà nei tempi delle Guerre dell'indipendenza - un altro periodo storico della storia scozzese.
Successivamente, il mercato di Beauly. Ci fermeremo al Priory dove sono sepolti alcuni membri del Lovat Frasers. Poi, sul Castle Leod - la roccaforte del clan Mackenzie. (Ti ricordiamo che il Castle Leod è aperto al pubblico solo in alcuni periodi dell'anno).
Poi è la volta di Strathpeffer, un villaggio costruito nel 1870 con lo stile dell'architettura vittoriana e famoso per le proprietà curative delle sue acque termali, e ammiriamo un altro antico simbolo della cultura degli Highlander, l'Eaglestone, che si crede risalga al VI secolo e che fosse usato dai Pitti come parte della loro cerimonia del matrimonio.
Tornando indietro potremmo avere la possibilità di visitare il Wardlaw Mausoleum, il luogo di riposo della "Volpe Rossa" (il nonno di Jamie nel libro). Qui potrai visitare la tomba sotterranea segreta che contiene il corpo senza testa del 11esimo Lord Lovat.
Ammira il castello moderno di Inverness (il suo predecessore è stato bruciato dall'esercito giacobita) costruito nel 1830 e oggi è la sede del palazzo di giustizia dello sceriffo e dell'imponente statua di Flora MacDonald che guarda verso ovest a Skye, nella speranza che il suo amato principe abbia "raggiunto il mare".
Incluso
  • Autista / Guida
  • Commento dal vivo a bordo
  • Hotel / porto pick-up e drop-off
  • Tour privato
  • Trasporto con veicolo privato
Non incluso
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • L'autista preleverà dalla tua posizione e lascerà la destinazione finale desiderata.
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
70% Culturale
65% Originale
50% Sport
30%