Tour alla scoperta del caffè turco e corso sulla preparazione del caffè

3 h
Lezione
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Il caffè, considerato la bevanda nazionale della Turchia, ha una lunga tradizione storica che affonda le sue radici ai tempi dell'Impero Ottomano. Seguendo questa tradizione si può preparare una perfetta tazza di caffè - o perlomeno gustarne una!
La guida verrà a prendere i partecipanti presso l'hotel, avrà quindi inizio il tour per piccoli gruppi con una lezione di 30 minuti per imparare a preparare una deliziosa tazza di autentico caffè turco. Preparato in uno speciale bricco in rame posto su un fornello colmo di sabbia calda, la bevanda viene fatta bollire lentamente a fuoco basso, cosa che conferisce al caffè una consistenza schiumosa e un gusto raffinato. Alla fine della lezione, si riceve persino un certificato del corso!
La guida racconterà di come i sultani proibirono l'uso del caffè attraverso vari decreti dopo che gli Ottomani portarono i primi chicchi di caffè a Istanbul nel 1519. Nel quartiere Eminönü di Istanbul si possono scoprire le prime caffetterie che aprirono circa 30 anni dopo. Quindi, seguendo la guida attraverso un percorso storico, si avrà l'opportunità di gustare il caffè turco in diversi locali.
Viaggiando lungo stradine strette, si visitano i depositi Ottomani del caffè, un vecchio e intrigante bazar di spezie e il Kurukahvedji Inn, uno degli stabilimenti per il commercio del caffè più antico del mondo. Lungo il tragitto, la guida intrattiene i partecipanti con storie del passato mentre sorseggiano una gustosa tazza di caffè!
Incluso
  • Guida professionale
  • Servizio di prelievo e di riaccompagnamento in hotel (solo hotel sul versante europeo di Istanbul)
  • Caffè turco
Non incluso
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
75% Culturale
50% Cibo
45%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni