Tour in Jeep nel deserto da Gerusalemme: monastero di Mar Saba e Wadi Qelt

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Sali sulla tua jeep al mattino e viaggia da Gerusalemme nel deserto della Giudea. Come il traffico della città cede il passo al paesaggio biondo delle dune di sabbia, ascolta la tua guida illustrarti le tappe del tuo itinerario.
La prima tappa è presso le nobili alture del monte Azazel, un luogo sacro dove ogni anno una capra di montagna, il classico capro espiatorio, veniva sacrificata facendola precipitare dalla scarpata per portare via i peccati del popolo. Ammira le viste sul deserto e prosegui poi con attenzione giù nella valle. Il terreno è veramente scosceso, un luogo abitato da tribù nomadi di Beduini. Guarda le loro tende e gli animali e visita un antico pozzo ancora in uso da parte degli agricoltori del deserto.
Continua verso il monastero di Mar Saba o di St. George, entrambi tesori nascosti che si affacciano su un burrone profondo. Affiancati da grotte di roccia, la storia dei monasteri greco-ortodossi si combina con il loro aspetto imponente; fondati circa 1.500 anni fa, si pensa che siano alcuni dei monasteri abitati più antichi del mondo.
Sosta per circa 20 minuti per visitare il monastero di Mar Saba o di St. George prima di continuare attraverso il deserto. Passa davanti a Nabi Musa, un'antica struttura che i mussulmani credono essere la tomba di Mosè. Dopo una breve sosta per acquistare il pranzo da un bar lungo la strada, viaggia verso Ein Prat dove trascorrerai il resto del pomeriggio. Questa riserva naturale si compone di numerose sorgenti e piscine naturali che creano una ricca vegetazione e fiori in un paesaggio altrimenti desertico.
Paga il biglietto d'ingresso e approfitta del tempo libero per fare un tuffo o, se il tempo è più fresco, segui la guida per un'escursione nella valle. I sentieri passano lungo i torrenti e si tuffano tra le scarpate, permettendo vedute impareggiabili sulla riserva.
Prima di partire, gusta un caffè con la tua guida e getta lo sguardo verso Wadi Qelt, la più grande sorgente all'interno di Ein Prat. Da qui, parti per il tuo viaggio di ritorno a Gerusalemme per terminare la tua gita al punto di inizio.
Incluso
  • Trasporto in jeep
  • Guida locale professionale
Non incluso
  • Ingresso a Ein Prat (circa 29 shekel)
  • Cibo e bevande
  • Bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Il giorno del viaggio verrà richiesto un passaporto valido
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Funziona in tutte le condizioni atmosferiche, si prega di vestirsi in modo appropriato
  • Un passaporto valido in corso è richiesto il giorno del viaggio
Funzioni
Turismo
85% Originale
70% Adrenalina
60%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni