Nuovo museo dell'Acropoli di Atene. Biglietto saltafila

1 h
Biglietto
Salta la fila
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Immergiti nella storia greca attraverso le gallerie d'arte alle pendici dell'Acropoli nell'età arcaica, il Partenone, i Propilei l'Athena Nike, l'Eretteo e la mostra dal V secolo. a.C. fino al V secolo d.C. d.C.
La galleria delle pendici dell'Acropoli ospita reperti archeologici dai santuari che sono stati fondati sulle pendici dell'Acropoli, nonché oggetti di tutte le epoche utilizzati dagli ateniesi nella vita quotidiana. Sul lato sinistro, sono esposti i reperti archeologici di alcuni dei principali santuari delle pendici. Sul lato destro, sono esposti i reperti archeologici dei santuari minori e degli insediamenti più piccoli che si sono sviluppati sulle pendici della collina. Nell'antichità, le pendici della rocca sacra costituivano la zona di transizione tra la città e il suo santuario più famoso. Questa era la zona di culti ufficiali e popolari, nonché di santuari grandi e piccoli che si ergevano accanto a case private.
Nella galleria dell'Acropoli del periodo arcaico, i visitatori avranno per la prima volta l'opportunità di vedere le mostre da entrambi i lati come mostre tridimensionali. Con il vantaggio del cambio della luce naturale, i visitatori possono scoprire le delicate variazioni della superficie delle sculture, e scegliere il punto di osservazione da cui osservare la mostra. Nel lato sud della galleria, rappresentazioni di donne giovani (le korai), i cavalieri (gli hippeis) e tanti altri offrono un'impressionante immagine dell'Acropoli, nell'età arcaica.
L'ultima galleria del museo permette di ammirare opere uniche che dall'antichità a oggi sono diventate veri e propri modelli per periodi successivi. Per la prima volta, è possibile osservare il soffitto a cassettoni dei Propilei e le sculture del parapetto del tempio di Atena Nike e, infine, le cariatidi (o korai) dell'Eretteo a distanza ravvicinata, dal balcone che si affaccia sulla galleria alle pendici dell'Acropoli. I monumenti principali che costituiscono l'Acropoli classica sono i Propilei, il tempio di Atena Nike e l'Eretteo.
La mostra del periodo dal V secolo a.C al V secolo d.C. ospita bassorilievi nei decreti ateniesi, ritratti magistrali, copie romane di capolavori classici e raffigurazioni di filosofi e figure storiche. Queste collezioni del museo includono il santuario di Artemide Brauronia, statue votive dei periodi classici ed ellenistica e del periodo romano. 
Al secondo piano del museo dell'Acropoli vi è un ristorante con vedute panoramiche dell'Acropoli e una terrazza pubblica di 700 metri quadrati che danno su una vista mozzafiato della antiche colline di Atene. Tra le altre strutture, il museo offre una sala lettura al secondo piano con vista delle del frontone dell'Hekatompedon dove i visitatori possono rilassarsi su confortevolissime sedie a sdraio e curiosare tra i libri sull'Acropoli e sul mondo classico.
Incluso
  • Wifi gratis
  • Tassa di prenotazione (EUR 2)
  • Ingresso - Acropolis Museum
Non incluso
  • Trasporto da / per attrazioni
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Salta la linea principale del biglietto e scambia il tuo voucher Viator per il biglietto del museo direttamente allo sportello dei gruppi
  • All'arrivo al museo, i visitatori passano attraverso un sistema di controllo bagagli a raggi-x. Per evitare ritardi, ti viene chiesto di evitare di trasportare bagagli e bagagli di grandi dimensioni nel museo
  • Il guardaroba è disponibile
  • Il museo offre la connessione internet Wi-Fi gratuita
  • Il tuo voucher Viator è valido e rimborsabile solo per la data selezionata al momento della prenotazione
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 50 viaggiatori
Funzioni
Culturale
100% Turismo
90% Originale
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni