Tour a piedi privato: l'Acropoli

3 h
Riservato
A piedi
Da sapere su questa attività

Per tutti gli appassionati di storia, questo è il modo perfetto per conoscere Atene!

La stazione metro di Syntagma, dove avrà inizio il tour, conserva molti reperti archeologici tra cui le antiche pietre tombali, un acquedotto risalente al V secolo a.C., ceramiche, un alveare antico di 2.000 anni e un mosaico del V secolo d.C.

Si continua verso l'imponente sede del Parlamento con il Monumento al Milite ignoto, sovrastato dalle famose Evzones di statuaria bellezza, le guardie presidenziali.

Il tour prosegue verso i Giardini Nazionali e fino allo splendido Zappeion, una costruzione neoclassica, di fronte alla quale troneggiano le colonne superstiti del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano, che si avrà l'opportunità di visitare.

Continua a passeggiare per le strade lastricate della Plaka prima di arrivare al monumento a Lisicrate del IV secolo a.C. e ai resti di un'antica chiesa cristiana. Una camminata di circa dieci minuti fino alla bellissima zona pedonale di Dionysiou Areopagitou permetterà di raggiungere l'Acropoli, su cui troneggia il Partenone, con le sue spettacolari vedute panoramiche della città sottostante.

I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare una spiegazione attenta e dettagliata della storia e dei suoi monumenti grazie alle guide professioniste esperte. Durante il tragitto verso l'Acropoli, sarà inoltre possibile vedere il Santuario di Dioniso, la collina di Filopappo, il Teatro di Erodione e la collina di Ares.

Incluso
  • Guida locale
  • Tour privato
Non incluso
  • Tariffe d'ingresso (circa 26 euro) da pagare in contanti direttamente il giorno del tour
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 2 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Durante l'inverno (dal 1° novembre al 31 marzo) l'orario ultimo di partenza per le visite sarà le 11:30 a causa della chiusura anticipata dei siti archeologici e musei
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Sport
25%