Tour privato a piedi di Kyoto condotto da uno studioso: lo shintoismo e il buddismo in Giappone

3 h
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo l'incontro con la guida al supermarket di Lawson a Kyoto, inizia un tour privato di 3 ore con una passeggiata per lo storico distretto di Gion. La guida privata ti fornirà un'interessante introduzione alle religioni storiche e attuali che pervadono la cultura giapponese. Ascolta un'affascinante spiegazione sulla sincronicità di tradizioni, credenze e rituali spirituali dello shintoismo, insieme alle sue origini tribali indigene, e del buddismo, una religione importata dalla Cina e dall'Asia centrale.
A piedi, potrai raggiungere il santuario di Yasaka ed esplorare le numerose porte e sale del complesso shintoista. Assisti al temizu, un rituale di lavaggio delle mani eseguito prima di entrare in un santuario shintoista, mentre la guida descrive i principi fondamentali di questa dottrina religiosa e ti introduce ai kami, le divinità spirituali. Scoprirai anche il ruolo del folklore e il suo utilizzo nel nazionalismo promosso dal regime di Meiji nel XIX secolo.
Passando nuovamente per il distretto di Gion, si prosegue verso uno dei templi più famosi di Kyoto, il tempio di Kiyomizu-dera. Questo tempio, considerato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, fu fondato nel 788 d.C. e la sua sala principale, arroccata a metà strada sul monte Otowa, offre viste magnifiche sulla città. L'introduzione al buddismo inizia con una conoscenza di base del modo con cui sono strutturati i complessi dei templi. Qui, potrai apprendere come vengono usati portafortuna e amuleti per cambiare il destino delle persone o per fornire protezione.
L'ultima sosta è presso il tempio buddista zen di Kennin-ji, ricostruito più volte da quando venne fondato nel 1202 d.C. Esplorando il complesso con la guida, potrai comprendere meglio la vita quotidiana dei monaci buddisti e scoprire come il lavoro e la meditazione vengano utilizzati per raggiungere lo stato di grazia spirituale. Le strutture da visitare sono la residenza dell'Abate, la Sala del Dharma (Hatto), una sala da tè eretta nel XVI secolo e la porta del messaggero imperiale.
Dopo un'immersione nella cultura con il tour privato a piedi, sarai preparato al meglio per esplorare i siti religiosi del Giappone a tuo piacimento!
Incluso
  • Guida professionale di lingua inglese
  • Tour privato
Non incluso
  • Biglietto d'ingresso ai siti, JPY800 (ca.
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Si prega di notare che potrebbe essere richiesto di rimuovere le scarpe in alcuni templi
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni