Nord di Lanzarote, Gita di un Giorno

1 day
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo dai punti di incontro a Puerto del Carmen, Playa Blanca, Costa Teguise, Puerto Calero o Arrecife, prosegui il viaggio verso il villaggio di Teguise, l'antica capitale dell'isola. Ammira la sua architettura storica e conosci la Teguise del XVI secolo, quando si pensa sia stata fondata.
Prosegui per Peñas del Chach, una delle vette più alte dell'isola, nei pressi delle scogliere di Famara sulle coste nordoccidentali dell'isola. Scendi dal pullman per una foto, e guarda verso il basso il litorale ondulato bagnato dalle onde azzurre dell'Atlantico del Nord. Con la guida, cerca l'oasi di Haria, una piccola area lussureggiante conosciuta localmente come la Valley of a Thousand Palms, la valle di un migliaio di palme. Secondo la tradizione i locali piantano alberi di palma per celebrare la nascita di un bambino.
Visita Lagomar, uno dei luoghi più rinomati dell'isola, che è museo, galleria d'arte, bar e ristorante. Questa sorprendente proprietà fu ideata da Cesar Manrique, il più grande artista e architetto di Lanzarote. Il suo design era basato sulle novelle arabe Le mille e una notte, con le sue bianche pareti di pietra integrate con il paesaggio vulcanico e la vegetazione della zona.
Successivamente, dirigiti verso Orzola e visita LanzaAloe. Vedrai qui la coltivazione e la raccolta di acri di profumate piante di aloe vera. Impara a conoscere le proprietà lenitive delle piante e scopri come il clima e il terreno delle Isole Canarie siano adatti alla produzione di aloe vera.
Prosegui con una visita a Jameos del Agua, una idilliaca grotta sulla costa. Fai un giro per negozi, bar, passaggi sotterranei e un museo vulcanico; la grotta trasformata in resort è stata progettata dall'artista locale Manrique. Goditi un po' di tempo libero per esplorare, quindi prosegui verso la tappa finale, la César Manrique Foundation. L'ingresso al piccolo museo è a proprie spese, ma le esposizioni valgono la tariffa d'ingresso. Scopri come l'artista ha trasformato cinque bolle vulcaniche in camere presso la sua casa e impara tutto sul lavoro di una vita intera sull'isola.
Nel tardo pomeriggio, torna a sud di Lanzarote e termina la tua giornata con il rientro al punto d'incontro.
Incluso
  • Ritiro e consegna dal punto di incontro
  • Guida locale
  • Veicolo con aria condizionata
  • Ingresso - Lagomar Museum
Non incluso
  • Mance
  • Biglietto d'ingresso alla Fondazione César Manrique (8 euro per adulto, 4 euro per bambino)
  • Pranzo
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 3 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Questa escursione ha partenze multi-lingue, alcune partenze potrebbero utilizzare lo stesso veicolo per due gruppi linguistici
Funzioni
Turismo
95% Culturale
60%