Tour del Salento in un Giorno da Lecce

1 day
Con guida
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Galatina, un vero gioiello di arte, storia e tradizioni. Di straordinaria bellezza è, in particolare, la Basilica di Santa Caterina di Alessandria, seconda solo alla Basilica di San Francesco d'Assisi per la presenza di molti affreschi all'interno, che sono stati creati dai discepoli di Giotto.
Altri monumenti da visitare sono la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, le antiche case con i cortili e gli edifici situati nel centro storico.
Otranto è la città più orientale d'Italia ed è nota come la "Porta d'Oriente". La splendida cattedrale, la Chiesa di San Pietro in perfetto stile bizantino, il castello, le torri, i possenti bastioni dei Pelasgi e le mura che circondavano tutta la città antica rendono Otranto una delle destinazioni culturali più interessanti del Sud Italia.
Santa Maria di Leuca è il punto più a sud della penisola salentina, bagnata da due mari, il mar Ionio a ovest e il mare Adriatico a est. Santa Maria di Leuca è un centro turistico famoso per il suo paesaggio naturale colorato che si fonde con la sua maestosa architettura.
Sul promontorio Iapigio vi è la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae (ai confini della terra). Dalla basilica è possibile raggiungere il porto vecchio a piedi attraverso due rampe di 300 gradini ciascuna.
Gallipoli è considerata la perla del Salento; questa cittadina greca può essere divisa in due zone: la cittadina vecchia e quella nuova, dove sorgono le strutture turistiche e gli edifici moderni. La parte vecchia della città è situata su un'isola di natura calcarea collegata alla terraferma da un ponte del XVII secolo. È circondata da mura difensive costruite principalmente nel XIV secolo. È caratterizzata da un intricato intreccio di strade strette, che ospita negozi tradizionali dell'artigianato locale, numerose chiese barocche imponenti e palazzi aristocratici.
Vale anche la pena vedere la cattedrale dedicata a Sant'Agata, uno dei migliori esempi di architettura barocca del Salento, il Castello Angioino costruito nel XIII secolo e la Fontana greca, una delle più antiche fontane in Italia.
Incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Trasporto con minivan con aria condizionata
  • Guida professionale
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Gruppi di più di 7 persone, si prega di effettuare più prenotazioni per la stessa data e nome. Verranno utilizzati più minivan e guide ma il gruppo rimarrà insieme durante il giorno
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
Funzioni
Turismo
75% Culturale
70% Acquatica
15%
Attività simili in Lecce Clicca per scoprire altre esperienze