Palazzo Nazionale e Giardini di Queluz

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Fai un viaggio indietro nel tempo e immergiti nella ricca storia di questo castello decorato. Conosciuta come la Versailles del Portogallo, venne inizialmente progettata come residenza estiva per la famiglia reale, questo prima che Re Pedro III la trasformasse in un vero e proprio palazzo. Salta le code e scopri la magnificenza dell'aristocrazia del XVIII secolo!
Con la scoperta (furto) dell'oro brasiliano nel 1690, la famiglia reale portoghese si sentiva decisamente ricca. Il Palazzo Nazionale e i Giardini di Queluz sono un esempio perfetto dell'opulenza e dello splendore di questo periodo. Descritti come "una torta di compleanno molto costosa", il palazzo e i suoi giardini sono un esercizio d'eccesso che mescola gli stili barocco, rococò e neo-classico con risultati incredibili!
Teatro di grandi celebrazioni e festività, il palazzo venne progettato per diventare la sintesi perfetta fra paesaggio e architettura. Quando entrerai nel maestoso interno, capirai il perché: il palazzo pullula di richiami al giardino a forma di stella.
Se vuoi restare senza parole, guarda il 'canale piastrellato'. Questo lago artificiale esteso è decorato con migliaia di piastrelle smaltate, raffiguranti scene di leggende e trionfi portoghesi. Non si può certo dire che fossero discreti, quei reali portoghesi.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
90%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni