Shakespeare's Globe + Audioguida

Variable
Da sapere su questa attività
L'esterno in autentico stile Tudor e il tetto di paglia (l'unico di Londra) costituiscono il preludio di quanto ti attende all'interno: una riproduzione deliziosa e architettonicamente accurata dell'originale residenza teatrale di Shakespeare.
Accompagnato da una guida esperta, con l'occhio della tua immaginazione potrai vedere come venivano messe in scena e fruite le rappresentazioni del Bardo. Il palco che si protende in mezzo al pubblico, e gli irrequieti "groundling" (letteralmente "coloro che stanno in piedi sul terreno"), gli spettatori della platea che vivevano l'esperienza in modo viscerale (e, a quanto si dice, lanciavano gusci d'ostrica ai personaggi che non gradivano). Ti siederai sulle panche di legno, disposte a gradinate, che accoglievano i membri più ricchi della società, e vedrai come il pubblico usava avvolgere il palco in una specie di cerchio.
Ascoltando anche le pittoresche storie raccontate dalla guida sul Globe del 1599, ti farai un'idea dell'atmosfera chiassosa e di come commedie, tragedie e storie prendessero vita per persone di ogni ceto sociale.
Oltre a questo tour guidato, potrai usufruire anche dell'audio-guida della mostra. Si tratta di un'ora di informazioni sulla vita e il mondo di Shakespeare. E quest'anno, in cui ricorre il 400esimo anniversario della sua nascita, costituisce il momento ideale per conoscere il Bardo un po' meglio.
L'audio-guida contiene anche alcuni segreti da dietro-le quinte sugli effetti speciali dell'età elisabettiana - a quei tempi amavano il sangue, la violenza e vedere i personaggi volare sul palco! Vedrai come creavano gli abiti di scena. Si tengono regolarmente delle dimostrazioni dal vivo di combattimento con le spade e di vestizione dei costumi.
Se poi avessi voglia di una o due birre per smorzare la sete, c'è il bar ristorante The Swan. È un posticino più elegante di quello che avrebbero potuto permettersi i clienti di Shakespeare, e offre vedute favolose del Tamigi e di St.Paul, così come un notevole menu di cibi e bevande.
Funzioni
Culturale
95% Turismo
85% Vita Notturna
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni