Tour privato da Londra di HMS Victory, Mary Rose e cantieri navali storici di Portsmouth Historic Dockyard

1 day
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Verrai prelevato direttamente dalla tua sistemazione dall'autista/guida privato. Dopo aver superato le contee di Surrey e Hampshire arriveremo a Portsmouth, sede della marina reale.
Inizieremo presso il nuovo centro visitatori della Mary Rose. La Mary Rose era un'importante nave da guerra della marina di re Enrico VIII.
Stava affrontando la flotta francese il 19 luglio 1545, quando l'acqua iniziò a entrare dalle porte dei cannoni e si allagò. Quasi tutti i 500 membri del suo equipaggio annegarono.
La nave affondò come una capsula del tempo piena di esempi della vita dei Tudor e di armi e tornò nuovamente in superficie nel 1982.
Potrai vedere migliaia di manufatti sollevati dal fondale, nonché le parti rimanenti della nave, conservate in un nuovissimo centro visitatori.
Accanto alla Mary Rose, si staglia con orgoglio sul suo molo asciutto la HMS Victory. Una delle navi da guerra più note in tutto il mondo. Varata nel 1765, vide l'azione sotto molti capitani e ammiragli, ma il suo comandante più famoso fu il vice ammiraglio Horatio Lord Nelson, nella battaglia di Trafalgar. Sorprendentemente ben conservata, potrai esplorarne i pontili e scoprire come era la vita a bordo, immaginando il caos e il rumore della battaglia. Vedrai il punto esatto dove Nelson cadde dopo essere stato colpito da una palla di moschetto di un cecchino francese e il sottocoperta dove proferì le famose parole "Kiss me Hardy"
C'è anche la Galleria Nelson nelle vicinanze, contenente oggetti personali appartenenti al grande uomo, tra cui il vero tavolo su cui esponeva i piani di battaglia per Trafalgar ai suoi ufficiali.
Potrai quindi avere del tempo libero per il pranzo nel ristorante del posto e magari per fare una crociera nel porto per conoscere la storia di Portsmouth e la flotta e il porto moderni.
Come ultima cosa, ma non meno importante, abbiamo la HMS Warrior. Varata nel 1860, era a prova di bomba e pesantemente armata: il suo ruolo principale era quello di fare in modo che i francesi non pensassero a un'invasione. Fece un lavoro talmente buono che non tirò mai un colpo con scopo di uccidere. La Warrior (guerriero) è una nave splendidamente restaurata, con una storia affascinante.
Alcune persone, infatti, se ne innamorano così tanto che si sposano a bordo, dato che è autorizzata a ospitare cerimonie nuziali.
Questo è un tour completamente personale e privato; l'autista e guida si assicurerà che tu trascorra una fantastica giornata senza fretta, per vedere le cose che desideri. Dopo i cantieri navali, verrai riaccompagnato all'alloggio a Londra o in un luogo di Londra precedentemente concordato.
A seconda del tempo, c'è anche la possibilità di camminare fino a Spice Island, l'area storica dove venivano sbarcate le spezie. C'è un pub qui
che dicono essere stato l'ultimo luogo dove Nelson bevve un drink prima di Trafalgar.
Incluso
  • Autista / Guida
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Tour privato
  • Trasporto con veicolo privato
  • Ingresso - Portsmouth Historic Dockyard
  • Ingresso - The Mary Rose Museum
  • Ingresso - HMS Victory
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
75% Culturale
60%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni