Passeggiata con il guardiano notturno di un'ora e mezza per piccoli gruppi nella Lucerna medievale
Al momento dell'inizio del tour senti il corno di fuoco seguito da una preghiera di invocazione. Il guardiano notturno si presenta e ti racconta la storia della sua dura vita nel medioevo. Puoi osservare nei dettagli la Martiniplan, la prima mappa della città di Lucerna, risalente al 1597. Osserva il percorso sulla mappa e scoprirai che molti degli edifici sulla mappa esistono ancora oggi.
Sapevi che la Torre sull'acqua è stata costruita molto tempo prima del Ponte della Cappella? In effetti, la Torre sull'acqua fu costruita alla fine del XIII secolo e il Ponte della Cappella rasale al XIV secolo. Osserva le immagini all'interno della Torre sull'acqua a e ascolta informazioni sulla camera della tortura, le segrete e la stanza segreta.
Proprio accanto al Ponte della Cappella ammira la Cappella di San Pietro, la prima chiesa della città risalente al XII secolo. Gira l'angolo a Kapellplatz e ascolta com'era la vita nel Medioevo durante la nascita della Repubblica di Lucerna. Camminando per il Furrengasse conoscerai il suo fantasma e Toggelis intorno a lui.
Arriva alla piazza del municipio e osserva la Foot ed Elle di Lucerna sulla Torre del municipio. Ascolta la storia del "Gigante di Reiden". Nel Vicolo Brandgässli conoscerai la storia dei tumulti di Lucerna, prima di proseguire verso l'ex mercato del pesce, oggi noto come il mercato del vino.
Mentre ascolti quello che il guardiano notturno ha da dire, assaggia un bicchiere della migliore acqua di Lucerna. Quindi, passa nella parte inferiore del mercato del vino, dove in passato si trovava la gogna.
Proprio in Piazza Zöpfli, sulla riva del fiume, ascolterai tutto sull'ordine pubblico della Lucerna antica. Scoprirai metodi di prosecuzione, interrogazione le punizioni corporali del Medioevo a Lucerna.
Si passa sul ponte "Reussbrücke" che risale al XII secolo. Poi prosegui accanto alla casa di Ludovico Pfyffer, chiamato il Re svizzero. Qualche passo più avanti incontri l'incredibile finestra della farmacia medievale dell'Alte Suiftersche Apotheke. Il guardiano notturno ti racconta di più sulla casa e sulla posizione.
Mentre continui, il guardiano notturno ti mostra alcuni "demoni guardiani". Fermati presso la leggendaria casa di Lux Ritter e ascolta perché i primi due piani sono diversi dal terzo. Quindi, ascolta la storia di "Hans von Trient", lo sfortunato muratore.
Un altro punto forte è la rappresentazione dei sette quadri della danza della morte. Vedrai le immagini proiettate sul muro di una casa e ascolterai i dettagli dalla tua guida.
Passa davanti alla chiesa dei Gesuiti, il primo edificio barocco della Svizzera. Fai una sosta per un'altra vista del municipio e ascolta i dettagli sull'architettura dell'edificio. Attraversa il Ponte della Cappella e osserva i dipinti. Alla fine del ponte, raggiungi il punto di partenza dove termina il tour.
- Guida locale
- Tour a piedi
- Alcune esclusive cartoline che rappresentano la città vecchia di Lucerna
- Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Mance (facoltative)
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Per i bambini fino a dodici anni è gratis, ma devono essere accompagnati da un adulto
- Accessibile con sedia a rotelle
- Il tour si svolge in qualsiasi condizione meteorologica. Si consiglia di indossare un abbigliamento appropriato per il clima e portare con sé un ombrello o un impermeabile.