Tour di 5 notti in Portogallo da Madrid, inclusi Lisbona e Fátima

6 days
Di notte
Da sapere su questa attività
1° giorno (martedì) MADRID – AVILA – SALAMANCA - PORTO
Partenza dalla stazione degli autobus di JULIÁ TRAVEL, situata presso il parcheggio sotterraneo di Plaza de Oriente, alle 8:30. Viaggio verso Avila. Una città che conserva le sue mura medievali. Breve sosta per scoprire le mura e la città vecchia. Spostamento a Salamanca. Tempo libero presso questa città universitaria, patrimonio dell'umanità e ricca di tesori architettonici e artistici. Partenza per il confine portoghese fino a Porto. Pernottamento.
2° giorno (mercoledì) PORTO
Colazione. Tour panoramico della città di Porto, considerata patrimonio dell'umanità. Ammireremo la cattedrale, l'edificio che ospita la Borsa e la Chiesa di Santa Clara. Nel pomeriggio, visita facoltativa presso una famosa cantina con degustazione del "vino di porto" famoso in tutto il mondo. Pernottamento.
3° giorno (giovedì) PORTO – COIMBRA – FATIMA
Colazione. Partenza per Coimbra. Città sede di una delle più antiche università in Europa e luogo di nascita del Fado. Tempo libero. Spostamento a Fatima. Centro della religione cristiana e santuario mondiale di pellegrinaggio con la sua imponente basilica e Cova da Iria, dove apparve la Vergine Maria. La Cappella delle Apparizioni, nel cuore del santuario, con le tombe dei tre pastorelli: Lúcia, Francisco e Jacinta. Di notte è possibile partecipare alla processione delle candele. Sistemazione.
4° giorno (venerdì) FATIMA – BATALHA - NAZARE – ALCOBAÇA - LISBONA
Colazione in hotel. Partenza per il monastero di Batalha, un capolavoro di architettura gotica e manuelina, considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si proseguirà verso la pittoresca cittadina di pescatori di Nazaré. Tempo libero e spostamento ad Alcobaça (patrimonio dell'umanità) per visitare la chiesa del XII secolo e ammirare le tombe di Pedro e Inés de Castro. Spostamento a Lisbona. Pernottamento. Tour notturno facoltativo per partecipare a uno spettacolo di Fado, genere musicale tipico del Portogallo.
5° giorno (sabato) LISBONA
Colazione in hotel. Tour panoramico mattutino dell'antica Olissipo, attraverso le piazze e i viali principali, la torre di Belém, il monastero di Jerónimos, il museo delle carrozze, il monumento alle scoperte, la Praça Marquês de Pombal e il viale della libertà. Pomeriggio libero a disposizione per scoprire i nostalgici angoli del quartiere Alfama, la città vecchia che si è sviluppata attorno al castello, con gli antichi edifici nidificati in stretti vicoli tortuosi, "Ruas", e le colorate e originali "tabernas" dove riecheggia il Fado. Sistemazione in hotel.
6° giorno (domenica) LISBONA – CACERES – MADRID
Partenza per Caceres, considerata patrimonio dell'umanità per via dell'incontro di stili architettonici romani, islamici, gotici e del rinascimento italiano. Passeggiata per la Plaza Mayor e la città vecchia con il famoso quartiere medievale. Spostamento a Madrid. FINE DEI SERVIZI.
Incluso
  • 5 notti di alloggio
  • Pasti come da itinerario (B = colazione, L = pranzo, D = cena)
  • Trasporto con pullman con aria condizionata
  • Guida locale
  • Assicurazione di viaggio
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Ad ogni viaggiatore è consentito un massimo di 1 valigia e 1 bagaglio a mano. Si consiglia di portare una valigia di medie dimensioni con un peso non superiore a 30 kg / 66 lb
  • I bambini di età pari o inferiore a 3 anni sono gratuiti, a condizione che non occupino un posto sul bus. Si prega di notare che tutte le spese sostenute in hotel (ad esempio culla, pasti, ecc.) Devono essere pagate direttamente in hotel.
  • Gli hotel sono indicati come riferimento e sono soggetti a modifiche.
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I bambini piccoli devono sedere in grembo a un adulto
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65% Vita Notturna
35% Acquatica
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni