2 notti nel deserto da Marrakech a Fez

3 days
Di notte
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Marrakech - Telouet - Ait Ben Haddou - gole di DadesPartenza di mattina dal tuo hotel o dal riad di Marrakech per le gole di Dades, attraversando il passo di montagna più alto del Marocco, il Tizi N Tichka (2260 m). Sono previste fermate durante tutto il viaggio per scattare incredibili foto panoramiche. Proseguendo lungo la strada, visita la kasbah di Telouet (chiamata anche Palais du Glaoui), costruita tra il XIX e il XX secolo. Quindi, attraversa la valle dell'Ounila verso Ait Ben Haddou. Questa valle veniva utilizzata come un crocevia dalle carovane nel tragitto da Marrakech a Ouarzazate. Se osservi bene, lungo tutta la valle c'è un suggestivo contrasto tra il color ocra della terra e delle rocce e il verde della vegetazione. Visita la kasbah di Ait Ben Haddou, una delle più famose nel Marocco meridionale, classificata come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Questa città fortificata venne costruita alcune centinaia di anni fa su un promontorio, per sfuggire alle invasioni delle tribù straniere. Se sali fino in alto alle rovine, potrai ammirare il panorama ricco di palme e il deserto circostante. Oggi solo poche famiglie abitano ancora lì. Dopo pranzo, riprendi la strada verso le gole di Dades, passando per Ouarzazate, la Hollywood del Marocco, e la valle delle rose. Ci sono molte kasbah, studi cinematografici e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in hotel o in un riad.

2° giorno: gole di Dades- gole di Todra - Erg Chebbi - Merzouga
Dopo la prima colazione, inizia la visita tra le dune di Erg Chebbi, passando per le palme di Tinghir e le gole di Todra. È prevista una sosta per fare un breve tour, quindi prosegui per Erfoud. Visita un sito geologico di fossili (ammonite) e pranza. Prosegui per il percorso che si estende lungo le dune di sabbia di Erg Chebbi verso il villaggio di Khamlia (possibilità di fare una pausa tè a Gnaoua con una famiglia del posto), intorno alle 17:00 fai un giro in cammello, bivacca tra le dune e contempla il paesaggio. Cena e pernottamento in una tenda berbera con piatti tipici da consumare attorno al fuoco serale, intrattenuti da musica Tam Tam in compagnia dei nomadi.

3° giorno: dune di Erg Chebbi - Rissani - Midelt - Fez:
In quanto nomadi, sono gli unici in grado di adattarsi alle difficoltà del deserto. Svegliati intorno alle 07:00 per vedere lo spettacolo indimenticabile del sole che sorge tra le onde di un mare di sabbia. È la sensazione di serenità che ha ispirato scrittori e fotografi, uno dei più famosi è Paul Bowles, che scrisse "qui anche memoria scompare." Il Marocco termina qui, sorprendentemente, l'unico luogo dove l'infinità si perde oltre l'orizzonte.
Incluso
  • Soggiorno di 2 notti
  • Tasse locali
  • Colazione
  • Cena
Non incluso
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La tariffa per bambini si applica solo se i bambini condividono la camera con 2 adulti paganti
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
Funzioni
Turismo
95% Culturale
60% Acquatica
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni