Tour privato di 3 giorni nel deserto del Sahara: da Merzouga a Marrakech

3 days
Riservato
Con guida
Multi-giornata
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Marrakech - Dades Gorge
Incontrerai l'autista e la guida presso la reception del tuo hotel a Marrakech. Per prima cosa, attraverserai lo spettacolare passo Tizi n' Tichka dell'Alto Atlante. Come prima tappa, visiterai due casbah: Ait Ben Haddou (un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, che è stato utilizzato come location per oltre 20 diversi film) e Telouet. Nel tragitto tra le due casbah, verrà effettuata una breve sosta per ammirare le miniere di sale. Proseguendo, attraverserai numerosi villaggi berberi e potrai ammirare l'oasi Skoura, Kalaat Mâgouna, con boschetti di magnifici ulivi e raggruppamenti di aride colline tra le casbah e le tradizionali case berbere. Dopo pranzo, proseguirai fino alla Valle delle Rose, con splendide vedute della Valle del Dades (nota anche come la Valle delle mille casbah). Trascorrerai la notte presso un hotel situato nella Valle del Dades Valley, con cena inclusa.
2° giorno: Valle delle Rose - Gole di Todra - Merzouga - Erg Chebbi
Il secondo giorno inizia con la prima colazione in hotel, prima del viaggio per le Gole di Todra, un enorme canyon che divide l'enorme catena montuosa dell'Alto Atlante. Le Gole ti porteranno a 300 m sopra il livello del mare e attraverso una stretta valle, con palmeti e villaggi berberi. La tappa successiva sarà il villaggio di Arfoud, una famosa zona di fossili, dove avrai la possibilità di osservare come vengono puliti e lucidati e vedere i prodotti finiti. Dopo pranzo, raggiungerai il piccolo villaggio di Merzouga dove, dopo una breve pausa, attraverserai le incredibili dune di Erg Chebbi (le più alte dune di sabbia del Marocco) a dorso di cammello. Dopo le dune di sabbia, al tramonto, effettuerai una gita di un'ora e mezza a dorso di cammello, assaporerai un tradizionale pasto berbero e avrai la possibilità di dormire sotto le stelle (o in una tenda, se preferisci) in un accampamento berbero nel deserto.
3° giorno: Erg Chebbi - Merzouga - Marrakech
Al sorgere del sole del terzo giorno, potrai ammirare una meravigliosa alba mentre monti in sella per il viaggio di ritorno a Merzouga. Si torna a Marrakech passando per Ouarzazate, dove potrai pranzare (la possibilità di visitare la casbah della città e lo studio del cinema dipende dal tempo a disposizione) prima di concludere il viaggio a Marrakech.
Incluso
  • Resi il trasporto privato da Marrakech
  • Guida parlante inglese (Altre lingue possono essere soddisfatte)
  • Pernottamento nella valle di Dades
  • Pernottamento in un campo nel deserto del Sahara a Erg Chebbi
  • Colazione e cena
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Tour privato
  • Cammello da trekking a Erg Chebbi
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche specifiche al momento della prenotazione
  • Opzione vegetariana è disponibile, si prega di avvisare al momento della prenotazione, se necessario
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
  • Funziona in tutte le condizioni atmosferiche, si prega di vestirsi in modo appropriato - anche se è il deserto del Sahara, le temperature possono essere più fresche nei mesi invernali con temperature che scendono di notte. Per favore porta dei vestiti caldi
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni