Tour della città di Milano con il Teatro alla Scala

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Inizia in tarda mattinata, nel cuore della città, ai piedi del famoso Duomo. La guida ti illustrerà le caratteristiche della maestosa facciata di questa cattedrale gotica, ritenuta da molti una delle più belle chiese del mondo. Ammira i suoi archi rampanti e la statua della Madonnina, in bronzo dorato, in cima alla guglia principale.
Prosegui verso la Galleria Vittorio Emanuele II per una passeggiata sotto le volte di vetro di questa spettacolare galleria commerciale del XIX secolo. Spesso definita "il salotto di Milano", la galleria è piena di boutique e caffetterie.
Successivamente, raggiungi Piazza della Scala per una visita al leggendario Teatro alla Scala. Costruito nel 1776, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi musicisti della storia, tra cui Giuseppe Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Osserva il magnifico auditorium a ferro di cavallo da uno dei palchi della quarta galleria.
Recati poi nella meno conosciuta Piazza dei Mercanti e prenditi momento di pausa dalla folla, mentre ti lasci stupire dalle illusioni spaziali create da Bramante in epoca rinascimentale. Passeggia nel cuore medievale di Milano fino al castello sforzesco, l'imponente fortezza dei Duchi di Milano, oggi sede di alcuni dei musei più belli della città.
Incluso
  • Guida autorizzata in lingua inglese
  • Visita al Duomo (esterno) e alla Galleria Vittorio Emanuele II
  • Visita al Castello Sforzesco
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
90% Vita Notturna
50%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni