Monaco Super Risparmio: 2 giorni di viaggio da Monaco inclusi il castello di Neuschwanstein e il castello di Herrenchiemsee

2 days
Giornata intera
Multi-giornata
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
1° giorno: gita di un giorno per piccoli gruppi al castello di Neuschwanstein (9 ore)
Incontra la tua guida vicino alla stazione centrale di Monaco e prendi il treno per un breve viaggio fino a Füssen, dove si trova il castello di Neuschwanstein, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Dopo una camminata in salita, arriverai all'interno del magnifico castello per esplorare i suoi elaborati interni mentre la guida parlerà della storia e del proprietario originale, Re Ludovico II.
Risultato di un'ossessiva stravaganza, il castello nasce dalla fantasia del re, che ha voluto una dimora che colpisse il popolo e dove potesse rifugiarsi da occhi curiosi. Notoriamente timido, l'eccentrico re è morto poco dopo che l'edificio è stato completato, lasciando uno dei castelli più famosi del mondo che, ironicamente, ha potuto godersi solo per poco tempo.
Ammira le camere come la "sala del menestrello" con le sue pitture murali di Richard Wagner, il maestro lirico che Ludovico idolatrava; osserva la decorazione spettacolare della sala del trono bizantina e raggiungi a piedi la maestosa camera da letto del re. Anche l'esterno di Neuschwanstein è degno di nota, quindi usa il tempo libero dopo il tour a piedi per raggiungere e ammirare gli intricati dettagli dei parapetti e torrette del castello. Molti credono che Neuschwanstein possa essere l'esempio perfetto di un castello da favola, ed infatti è stato di ispirazione per il castello della Bella addormentata nel film Disney del 1959.
Incontra la guida all'orario stabilito e quindi torna alla stazione centrale di Monaco in treno dove si conclude la gita giornaliera.
2° giorno: gita giornaliera al castello di Herrenchiemsee (9 ore e mezza):
La mattina dopo la gita giornaliera al castello di Neuschwanstein, incontra la guida alla stazione centrale di Monaco e viaggia in treno fino al lago Chiemsee, luogo di un'altra delle dimore elaborate di Re Ludovico, il castello di Herrenchiemsee.
Attraversa il lago fino all'isola dove sorge il palazzo, ed entra ad ammirare la sua opulenza che si dice sia stata ispirata alla reggia di Versailles. Insieme alla guida, esplora i corridoi di Herrenchiemsee e osserva le camere eleganti decorate con oro, marmo e specchi. Osserva il tavolo da pranzo sopraelevato che poteva essere abbassato nelle stanze dei servitori così che il re fosse protetto dal loro sguardo, e ammira la decorazione della "sala degli specchi".
Dopo aver esplorato il palazzo con la guida, fai un giro in barca attraverso il lago fino alla vicina isola di Fraueninsel (a proprie spese). L'isola, che copre appena 15,5 ettari, è abbastanza piccola da poter essere visitata a piedi, quindi approfitta del tempo libero per esplorare e immergerti nella sua storia in modo indipendente. Assicurati di fare una sosta per scattare foto al convento storico, un sito che risale al primo secolo.
Dopo aver guardato intorno a piacere, incontra la guida e inizia il viaggio di ritorno verso la stazione ferroviaria per tornare a Monaco. La gita giornaliera termina alla stazione centrale di Monaco.
Incluso
  • Guida professionale
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Mance
  • Biglietto d'ingresso al castello di Neuschwanstein (circa 14 euro)
  • Ingresso Palazzo Herrenchiemsee (circa 8 euro)
  • Giro in battello sul lago Chiemsee (circa 11 euro per adulto, 6 euro per bambino)
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • La gita di un giorno al Castello di Neuschwanstein prevede una passeggiata di 20 minuti in salita. Se preferisci non camminare in salita, una carrozza trainata da cavalli opzionale ti porterà più (ma non tutti) verso l'alto
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni