Gita di una giornata a Pompei e Amalfi con partenza da Napoli

1 day
Popolari
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Pompei era una città che scomparve dalle mappe e dai ricordi della gente quando fu completamente sepolta sotto le ceneri eruttate dal vulcano nel 79 d.C. Quel giorno drammatico, nel giro di poche ore, fermò le vite di un'intera città vivace per venire alla luce solo molti secoli dopo. Queste rovine offrono un quadro incredibile della vita quotidiana degli antichi romani e del loro ambiente urbano originale: case, negozi, affreschi, bagni termali, mosaici e molto altro.
È compresa nel tour una sosta presso un laboratorio di cammei e coralli, per approfondire questa antica arte artigianale, per la quale la scuola napoletana è ancora considerata di grande importanza. I cammei in particolare sono conchiglie intagliate che rappresentano scene di divinità mitologiche.
Pranzo in un ristorante locale.
Prosegui il tour verso Amalfi, che ti porterà su una strada panoramica di 50 km lungo la Costiera Amalfitana, nota anche come il "Nastro Azzurro". Costruita nel 1832 dai Borboni, questa strada non ha subito molti cambiamenti da allora. Corre lungo la costa dei monti Lattari, passando per una serie di piccole località incastonate nelle rocce e considerate tra le più belle del Mediterraneo. Abitata fin dal VI secolo a.C. dai Greci e precedentemente dagli indigeni locali, questa zona condivide principalmente la stessa storia della vicina città di Napoli. Turismo, pesca e agricoltura sono la principale fonte di reddito per i locali. I prodotti più popolari sono: il liquore Limoncello, le variopinte ceramiche artigianali della scuola tradizionale di Vietri e la famosa carta di Amalfi, un particolare tipo di carta fatta di stoffe (lino, cotone e canapa). Tutti questi articoli sono venduti dai numerosi negozi disponibili ad Amalfi.
Durante il viaggio, l'autista si fermerà nei posti più belli per farti ammirare la vista e scattare fotografie. Ad Amalfi avrai un po' di tempo libero per passeggiare e praticare le tue attività preferite, come lo shopping, o semplicemente rilassarti sorseggiando un cappuccino o altro. Vedrai Positano dall'alto, poiché visitare questa cittadina, situata in fondo alla collina e accessibile solo a piedi, richiederebbe diverse ore.
Informazioni extra: il sito archeologico di Pompei è completamente all'aperto e la visita durerà circa 2 ore a piedi. Si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi in base alle condizioni meteorologiche. I biglietti d'ingresso non sono inclusi in quanto la tariffa può variare a seconda di determinate circostanze, come età, nazionalità e professione o in occasione di eventi speciali e carte sconto. Ad oggi, il biglietto d'ingresso singolo a Pompei costa 15 €. La visita alle rovine di Pompei con guida turistica è prevista per un minimo di 6 persone; sotto questo numero vengono fornite le audioguide. La visita alle rovine di Ercolano prevede audioguide con un minimo di 6 persone; guida turistica in base alla disponibilità.
Incluso
  • Trasferimento R / W ai punti di raccolta elencati;
  • guida turistica o audioguida a Pompei
  • Assistente a bordo
  • Menù a 3 portate pranzo, bevande escluse.
  • Ingresso - Cellini Gallery Cameos & Corals
Non incluso
  • Bevande
  • Ingresso a Pompei (ad oggi, EUR 15,00 a persona)
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Questo è un
  • tour giornaliero condiviso
  • ed è effettuato con a
  • almeno 1 partecipante
  • pertanto i trasferimenti sono gestiti con veicoli di dimensioni diverse a seconda del numero raggiunto (auto, furgoni, minivan, minibus, tram-bus, pullman)
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni