Tour a piedi Caravaggio e il barocco

4 h
A piedi
Da sapere su questa attività
Incontra la guida e gli altri partecipanti del tour vicino a Piazza del Gesù e parti alla scoperta della ricchezza architettonica di Napoli. Questa città dell'Italia meridionale è ricca di tesori artistici, molti dei quali risalenti al XVIII secolo, durante il regno della famiglia spagnola dei Borbone, un'epoca di grande prosperità economica per la città.
Dal punto d'incontro, raggiungi la chiesa di Gesù Nuovo con una breve passeggiata. Questo edificio barocco ed eclettico presenta una facciata rivestita da un bugnato in pietra a punta di diamante e magnifici interni barocchi.
Dopodiché, avventurati nel centro storico di Napoli e cammina con la tua guida verso varie cappelle, chiese e palazzi reali, tra cui la Cappella Sansevero (ingresso non incluso) e le chiese di San Domenico Maggiore e Santa Chiara. Ascolta con attenzione la tua guida ben preparata illustrare dettagli che altrimenti tralasceresti, fornendo così un contesto storico alle numerose attrazioni visitate. Questo è un tour per piccoli gruppi, per garantire un'esperienza più intima e l'attenzione personale della guida.
Visita la chiesa gotica del XIII secolo di San Lorenzo Maggiore. Se c'è tempo, potrai scendere nei sotterranei per vedere i resti di un mercato cittadino romano (ingresso non incluso). Una volta tornato in superficie, ti dirigerai verso la chiesa del Pio Monte della Misericordia, che ospita il dipinto di Caravaggio a grandezza naturale Le sette opere di misericordia.
Termina presso l'imponente cattedrale di Napoli (il Duomo di San Gennaro), un capolavoro di architettura barocca napoletana. Entra nella cattedrale ed esamina gli interni decorati, che incorporano un affascinante battistero del V secolo (ingresso non incluso) .
Il tour si conclude al punto di partenza in Piazza del Gesú.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
75% Sport
20% Originale
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni