Tour privato: Gita di un giorno con escursione a Ercolano, al Vesuvio e a Pompei

1 day
Riservato
Giornata intera
Da sapere su questa attività

Il Vesuvio ha eruttato più di 30 volte. Verrai accompagnato fino al punto da cui parte un sentiero relativamente facile di 860 m che conduce fino alla vetta.

Ingiustamente messi in ombra dalle antichità di Pompei, gli scavi di Ercolano vantano una straordinaria ricchezza di reperti archeologici, da antiche pitture a eleganti mosaici, dai mobili carbonizzati agli scheletri scolpiti nel terrore.

L'antico e fiorente porto commerciale di Pompei contava ben 20.000 abitanti e crebbe da radici greche ed etrusche fino a diventare un'importante città romana. Finché il 24 agosto del 79 d.C. cambiò tutto. L'eruzione del Vesuvio iniziò a seppellire la città sotto circa 10 metri di cenere vulcanica rovente. Secondo gli archeologi che hanno eseguito gli scavi diversi secoli più tardi, si trattò di un evento davvero straordinario, che ci ha permesso di apprendere molte informazioni sulla vita quotidiana al tempo degli antichi romani.


Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggioo dalla nave da crociera, potrai partecipare al tour di Pompei ed Ercolano e del Monte Vesuvio

Sono disponibili due opzioni di tourA e B

Opzione A (senza guida autorizzata
Prima tappa in uno dei due siti archeologici, Pompei o Ercolano. Acquisto del biglietto. Visita delle rovine per conto proprio. Seconda tappa: l'altro sito archeologico. Acquisto del biglietto. Visita per conto proprio. Terza e ultima tappa: Monte Vesuvio. Acquisto del biglietto. Escursioni sulla cima del vulcano. In alternativa, su richiesta: è possibile saltare la fermata di Ercolano o del Monte Vesuvio per andare invece in una cantina per una degustazione di vini con pranzo veloce. Con questa opzione non verrà fornita alcuna guida presso i siti archeologici. Tuttavia, l'autista sarà in grado di fornire informazioni e suggerimenti riguardo alle aree percorse per raggiungere i siti. Sarà sempre possibile prenotare un servizio di guida autorizzata dopo aver prenotato il tour inviando un'e-mail o effettuando una telefonata.

Opzione B (con guida autorizzata
Prima tappa in uno dei due siti archeologici, Pompei o Ercolano. Incontro con la guida autorizzata. Acquisto del biglietto. Visita delle rovine. Seconda tappa: l'altro sito archeologico. Acquisto del biglietto. Visita delle rovine. Terza e ultima tappa: Monte Vesuvio. Acquisto del biglietto. Escursioni sulla cima del vulcano. In alternativa, su richiesta: è possibile saltare la fermata di Ercolano o del Monte Vesuvio per andare invece in una cantina per una degustazione di vini con pranzo veloce. 

Le tariffe per Pompei - Ercolano - sentiero fino alla cima del Monte Vesuvio e per la degustazione di vini non saranno incluse nel prezzo del tour. Orario programmato per fare una sosta per il pranzo, di 40 minuti, salvo se decidi di andare alla cantina. Il tour ha una durata prevista di 8 ore; è possibile richiedere un intervallo aggiuntivo fino a 45 minuti a un costo aggiuntivo. 

Incluso
  • Acqua in bottiglia
  • Guida/autista
  • Servizio di prelievo da/verso hotel/porto
  • Guida professionista (se l'opzione è selezionata)
Non incluso
  • Pranzo
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande
  • Mance (consigliate)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Al momento della prenotazione, i passeggeri della nave devono fornire le seguenti informazioni: nome della nave, ora dell'attracco, ora dello sbarco e ora del ritorno a bordo
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
100% Culturale
70%