Esclusiva Viator: Tour privato del Taj Mahal e del Forte di Agra, cena con vista panoramica e fotografo opzionale

1 day
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo mattutino all'aeroporto o all'hotel di Delhi, l'autista privato ti accompagna ad Agra a bordo di un confortevole veicolo privato; la città dista circa 200 km. Arriva ad Agra nel pomeriggio e raggiungi l'hotel Gateway, 4 stelle, per il pranzo. Il menu offre 5 portate e il Taj Mahal come sfondo; è un'esperienza unica che, unita alle visite turistiche, è disponibile solo con questo tour esclusivo.

Ammira le fantastiche vedute dalla Sky Deck del ristorante, un'area del tetto dell'hotel dotata di posti a sedere limitati, che garantisce una vista indisturbata del paesaggio (vedi un esempio del menu nella sezione Itinerario riportata di seguito). In alternativa, scegli l'opzione del tè pomeridiano dopo la visita al Taj Mahal.

Dopo pranzo, verrai accompagnato al Taj Mahal, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Ascolta la guida mentre racconta storie interessanti su questo simbolo dell'India. Fu commissionato da Shah Jahan in memoria della sua terza moglie Mumtaz Mahal e ci vollero ben 20 anni per costruire la cupola in marmo del mausoleo.

La guida ti illustra questo straordinario esempio di architettura moghul e condivide con te informazioni sul suo progettista persiano. Poi prosegui con una visita al museo Taj, situato nei pressi del complesso della Naubat Khana. Questa raccolta di tesori comprende oltre 100 manufatti tra cui dipinti, vasi e monete che danno un'idea della ricchezza del luogo.

Dai un'occhiata ai disegni architettonici e ai piani originali del complesso del Taj Mahal, poi dirigiti al forte di Agra. Se hai prenotato l'opzione del tè pomeridiano, dovrai prima recarti alla Sky Deck dell'hotel Gateway per usufruire dell'opzione selezionata.

In seguito, ammira la struttura intricata del forte di Agra, risalente al XVI secolo, una combinazione dello stile architettonico islamico e indù. Il forte è stato costruito in arenaria rossa sulle rive del fiume Yamuna dall'imperatore Akbar. Passeggia lungo il complesso e ammirane le splendide stanze, come il Diwan-i-Am (salone delle udienze pubbliche) e il Diwan-i-Khas (salone per le udienze private), aggiunto da Shah Jahan.
Infine torna a Delhi con il servizio di rientro in hotel.

Le esclusive Viator uniscono esperienze uniche e grandi offerte, dai tour tradizionali ad esperienze uniche nella vita, che non sono disponibili presso altri rivenditori online.
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto in veicolo dotato di aria condizionata
  • Tariffe di ingresso
  • Guida professionista
  • Pranzo all'hotel Gateway (se si sceglie questa opzione)
  • Tè pomeridiano (se si sceglie questa opzione)
  • Servizio fotografico professionale al Taj Mahal, inclusi 5 foto stampate e un CD con l'album delle foto (se si sceglie questa opzione)
  • Certificazione per la neutralizzazione dell'anidride carbonica
Non incluso
  • Bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Si prega di notare che in tutta l'India i codici di abbigliamento sono rigidi; è consigliato un abbigliamento sobrio e rispettoso, con spalle e ginocchia coperte
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
  • Sono disponibili servizi di guida di lingua spagnola, francese o tedesca senza alcun costo aggiuntivo. Contatta il tour operator per prendere accordi
  • La tua guida si impegna a ridurre al minimo le emissioni di gas a effetto serra prodotte. Per ogni tour, infatti, viene versata una somma atta a compensare le emissioni di carbonio prodotte dal mezzo trasporto utilizzato. Tali somme vengono donate alle organizzazioni che lavorano per un futuro più ecologico
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65% Originale
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni