Ingresso al Whitney Museum of American Art

2 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Visita: Whitney Museum of American Art, 99 Gansevoort Street, New York City, NY 10014-1404

Come istituzione preminente dedicata all'arte degli Stati Uniti, il Whitney Museum of American Art presenta l'intera gamma dell'arte contemporanea americana del XX secolo, prestando particolare attenzione alle opere degli artisti viventi. Il Whitney è dedicato alla raccolta, conservazione, interpretazione ed esposizione dell'arte americana e la sua collezione, la migliore testimonianza dell'arte americana del XX secolo nel mondo, è la sua risorsa fondamentale. La Biennale, mostra simbolo del Museo, è la principale rassegna nazionale sui più recenti sviluppi dell'arte americana.
Progettato dall'architetto Renzo Piano e situato tra la High Line e il fiume Hudson, il nuovo edificio del Whitney aumenta notevolmente lo spazio espositivo e di programmazione del Museo, fornendo la visione più ampia mai vista della sua insuperabile collezione di arte moderna e contemporanea americana. Ammira le opere iconiche di Edward Hopper, Jackson Pollack e Georgia O'Keeffe nelle gallerie piene di luce naturale e con viste mozzafiato di Manhattan dalle terrazze panoramiche del Museo.
Il Whitney ti dà il benvenuto nel Meatpacking District, un quartiere di 20 isolati con una vivace comunità di artisti, gallerie, ristoranti e vita notturna. Il Museo si trova a pochi passi dalla High Line, dal Chelsea Market e a pochi passi dal Greenwich Village, dove il Museo è stato fondato da Gertrude Vanderbilt Whitney nel 1930.

Incluso
  • Ingresso - Whitney Museum of American Art
Non incluso
  • Cibo e bevande (disponibili per l'acquisto)
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Culturale
95% Turismo
75% Originale
40%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni