Museo Guggenheim: Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Il Solomon R. Guggenheim Museum (conosciuto semplicemente come Guggenheim) non ha bisogno di introduzioni. L'alveare futuristico realizzato da Frank Lloyd Wright è uno dei monumenti architettonici più famosi al mondo, ed il suo interno ospita una delle più importanti collezioni d'arte moderna del XX secolo ed oltre.
Realizzato nel 1943 dal celebre architetto Frank Lloyd Wright, il Solomon R. Guggenheim Museum aprì al pubblico nel 1959 e cambiò il mondo dell'arte moderna. Il suo design è ancora all'avanguardia, come lo era negli anni Cinquanta, con la sua elegante rampa a spirale che guida i visitatori fino alla spettacolare cupola di vetro in cima.
Le mostre vengono aggiornate frequentemente ed espongono una vasta gamma di opere realizzate da nuovi artisti, come capolavori rinomati.
Con tour guidati gratuiti, audioguide scaricabili e app interattive con realtà aumentata, è davvero un'esperienza contemporanea ed imperdibile per gli amanti dell'arte e dell'architettura (e per tutti coloro interessati a ricreare la scena iniziale di Men in Black ).
Funzioni
Turismo
75% Culturale
65% Originale
30%