Palazzo Branciforte: Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Ammira archeologia, arte, storia, letteratura e cucina italiana riuniti con maestria all'interno di questo incredibile edificio restaurato. Salta la coda per Palazzo Branciforte e scopri l'antica Sicilia nelle collezioni archeologiche, oltre a quelle della Grecia e Magna Grecia, più oggetti autoctoni risalenti al periodo arcaico, classico e quello ellenistico.
L'opera di restauro per riportare al suo antico splendore Palazzo Branciforte, nel cuore di Palermo, è avvenuta fra il 2007 e il 2012, ma venne costruito inizialmente nel XVI secolo come residenza aristocratica.
Oltre ad essere un luogo che promuove lo sviluppo culturale della città, è anche il punto dove ammirare l'incontro fra la storia, l'archeologia, l'arte e la letteratura italiana con le abilità culinarie del paese.
Guarda la storica collezione maiolica (una tipologia di vasellame smaltato dalle tonalità dorate) al piano terra. Al piano nobile, invece, trovi collezioni di stampe, monete e sculture, poi terracotta, bronzi, gioielli, oggetti in vetro e in avorio, e più di 40 mila libri dalla collezione della Fondazione Sicilia.
Puoi avvertire i profumi della cucina mediterranea espandersi dalla Città del Gusto , la celebre scuola di cucina del Gambero Rosso .
Funzioni
Culturale
80% Turismo
65%