Degustazione di Vini Francesi + Museo Enologico

Variable
Da sapere su questa attività
La Francia produce notevoli vini pregiati e qui, non lontano dal Louvre, ha luogo un'esperienza all'avanguardia che vede protagonista il vino all'interno della cantina originale di Re Luigi XV. Se ti piace il vino, questa è una tappa obbligatoria a Parigi; se, invece, non sei un esperto, questo sarà un modo divertente e per nulla impegnativo per imparare a distinguere un Merlot da un Pinot.
Talvolta devi lasciare che la saggezza degli antichi guidi la pianificazione delle tue vacanze. In questo caso, il poeta greco Omero lo ha espresso benissimo (forse dopo un paio di bicchieri di 'succo d'uva invecchiato'):
"Il vino mi spinge, il vino folle, che fa cantare anche l’uomo più saggio e lo fa ridere mollemente e lo costringe a danzare, e tira fuori parola, che sta meglio non detta."
Aveva ragione ma c'è molto altro: la vinificazione è una scienza molto complessa, un'arte delicata e un argomento affascinante per una visita introduttiva. Il fatto che questa visita avvenga nella cantina del XVIII secolo dove il sommelier di Re Luigi XV ha conservato la selezione di vini pregiati di Sua Altezza conferisce ancora più atmosfera all'esperienza.
Non si tratta però di visitare una cantina vecchia e umida. Il team della French Wine Experience ha creato un'esperienza multisensoriale e interattiva. Anche i bambini rimarranno affascinati dell'interattività e delle animazioni qui proposte.
Al termine di questa visita in cui impegnerai tutti e cinque i sensi, a seconda dell'opzione scelta, potrai assaggiare un bicchiere (o due, o tre) di vino francese o di champagne. Una ricompensa perfetta dopo un giorno trascorso tra la ressa del Louvre.
APPROFITTA DELL'OCCASIONE PER UN REGALO SPECIALE: Se hai acquistato una bottiglia di vino, completa i tuoi souvenir con una candela Cire Trudon che potrai acquistare nel negozio dei souvenir: il sommelier del re era anche il suo fabbricante di candele.
Funzioni
Culturale
75% Cibo
70% Turismo
30%