Musée du quai Branly - Jacques Chirac

Variable
Da sapere su questa attività
Visto dall'esterno, l'edificio fa un certo effetto, e al suo interno trovi arte e reperti di civiltà da tutto il mondo. Posto all'ombra della Torre Eiffel, il Musée du quai Branly - Jacques Chirac è colmo di maschere, strumenti musicali, armi, reperti cerimoniali, dipinti, arazzi e altro.
Da Vancouver a Vanuatu e da Uluru all'Uganda, la collezione illustra brillantemente la ricchezza della diversità culturale globale. Precedendo le civiltà europee, conosciute meglio e più studiate, questa collezione abbraccia Oceania, Asia, Africa e l'America, andando indietro fino al periodo Neolitico.
Fuori, l'esterno del Musée du quai Branly – Jacques Chirac comprende un giardino verticale, enormi blocchi multicolore e una serie di torri che somigliano all'interno di un radiatore. Quando poi accedi all'interno, trovi migliaia di opere d'arte e reperti che ti porteranno attorno al mondo.
Con la sua architettura bizzarra e gli incredibili reperti antropologici, il Musée du quai Branly – Jacques Chirac è un'oasi per le menti curiose.
Come disse il presidente francese Jacques Chirac all'inaugurazione: "Possano i visitatori che passano attraverso le porte del Musée du quai Branly essere travolti da emozione e stupore."
Les Forêts natales
(3 ottobre 2017 - 21 gennaio 2018)
Guarda le più importanti opere d'arte dell'Africa atlantica equatoriale e scopri in che modo artisti come Picasso, Derain e Braque trassero ispirazione nelle sculture religiose e nelle maschere spiritiche.
Avant les Incas
(14 novembre 2017 - 1 aprile 2018)
Visita un'investigazione archeologica della civiltà moche, che ha posto le basi per la civiltà pre-ispanica. Oltre 300 reperti, incluse ceramiche uniche, raccontano l'evoluzione e il potere di coloro che vissero ai piedi delle Ande in Perù più di 1500 anni fa.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
35% Originale
30% Sport
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni