Panthéon: Ingresso Prioritario

Variable
Popolari
Biglietto
Da sapere su questa attività
"Vedo la gente morta" è una frase che potresti tranquillamente usare in questa splendida chiesa neoclassica che funge principalmente da luogo di sepoltura per vari VIP francesi. Entra con accesso prioritario, dai un'occhiata alle tele che raffigurano la nascita del cristianesimo e visita la cripta!
Il Panthéon non sarà iconico come la Torre Eiffel o l'Arco di Trionfo, ma è senza dubbio una meta imperdibile. Si tratta di una chiesa neoclassica situata nel quartiere latino e quinto arrondissement di Parigi, che ti permette di ammirare l'intera città dalla cima del colle di Sainte Geneviève.
Inizialmente il Panthéon fu concepito come un'abbazia dedicata a Sainte Geneviève, la santa patrona di Parigi. Verso la fine del XVIII secolo, tuttavia, il governo rivoluzionario la convertì in un mausoleo.
L'interno ospita una serie di dipinti sulla vita della santa, oltre alla storia epica degli albori del cristianesimo e a quella della monarchia francese e, in più, il pendolo di Foucault, che dimostra la rotazione della terra.
C'è anche una cripta, ricca di tombe di personalità francesi di rilievo e di informazioni sulle loro vite. Fra coloro che riposano qui vi sono: Voltaire, Rousseau, Alexandre Dumas e Marie Curie (l'unica donna ad avere questo onore).
Funzioni
Turismo
55% Adrenalina
30% Originale
25% Sport
20%