Tour a piedi privato della storia dell'arte: Musée d'Orsay e Musée de l'Orangerie

3 h
Riservato
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontro con la guida esperta di storia dell'arte presso il Musée d'Orsay per il tour storico privato mattutino o pomeridiano. Considerato uno dei musei più belli d'Europa, il Musée d'Orsay è stato una delle principali stazioni ferroviarie di Parigi fino agli anni '80, quando è stato trasformato in una galleria d'arte. L'architettura dell'edificio è magnifica e al suo interno si trova una stupefacente collezione di alcuni dipinti, sculture e fotografie del XIX e XX secolo tra i più famosi d'Europa. L'impressionismo è il principale motivo di richiamo turistico del Musée d'Orsay.
Passeggiando a fianco della tua guida privata, ammira gli splendidi dipinti di Edouard Manet, Paul Gauguin, Auguste Renoir, Claude Monet e altri maestri; tra le opere più importanti Le Déjeuner sur l'Herbe di Manet e il Bal du Moulin de la Galette di Renoir. Avrai la possibilità di conoscere a fondo gli stili e le tecniche utilizzati da questi artisti rivoluzionari, che ruppero gli schemi dell'epoca posizionando i loro cavalletti all'aperto, en plein air, per catturare le loro impressioni su ciò che li circondava.
Dopo il tour del Musée d'Orsay, segui la guida lungo la Passerelle Solferino al Jardin des Tuileries (Giardini delle Tuileries), adiacente al Musée del Louvre e osserva le belle viste panoramiche sulla Senna. Arrivo al Musée de L'Orangerie per il tour del secondo museo.
Il Musée de L'Orangerie ospita una magnifica collezione di opere di luminari tra cui Henri Matisse, Pablo Picasso e Paul Cézanne, ma sono le grandi pareti che ospitano le "Ninfee" di Claude Monet che attirano più visitatori. Enorme per ampiezza eppure intatta nell'esecuzione, questa impressionante serie di dipinti è stata creata nel giardino di Monet a Giverny, e si ritiene che rappresenti alla perfezione le innovative tecniche di pittura dell'artista. Ammira il gioco di luce tra i pannelli e ascolta la guida che mette in evidenza le sottili complessità che si trovano in tutta le opere.
Dopo aver visto i punti salienti del Musée de l'Orangerie, il tour giunge al termine. Sei libero di continuare a esplorare il museo a tuo piacimento.
Incluso
  • Guida professionale
  • Ingresso - Musee d'Orsay
  • Ingresso - Musee de l'Orangerie
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Una moderata quantità di deambulazione è coinvolta; si prega di indossare calzature appropriate
  • I musei sono chiusi ogni lunedì e martedì e D 'Orsay non consente alle guide di parlare di domenica
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
90% Culturale
75% Sport
25%