Tour della Prima Guerra Mondiale di 2 giorni con visita ai campi di battaglia di Ypres e della Somme, partenza da Parigi

2 days
Multi-giornata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Parigi, Ypres, Lille
Il punto di incontro è al mattino nei pressi della fermata della metropolitana École Militaire, nel centro di Parigi. Sali a bordo di un minivan con aria condizionata e rilassati durante il viaggio di 3 ore verso nord per raggiungere il Saliente di Ypres, area nei pressi della città di Ypres in Belgio. Questa zona fu una parte importante del fronte occidentale, teatro di alcune delle più grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale.
Scopri personalmente dove centinaia di migliaia di soldati provenienti da varie nazioni hanno combattuto tra il 1914 e il 1918. Come apprenderai, Ypres è associata alle forze del Commonwealth britannico, dove, all'epoca delle ultime bombe su Ypres, nell'ottobre 1918, persero la vita in totale 185.000 soldati del Commonwealth.
Visita i principali memoriali, i cimiteri e i campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, inclusi il sito della Essex Farm di John McCrae, il cimitero tedesco di Langemark, il cimitero di Tyne Cot e l'angolo di Vancouver, memoriale canadese. Cammina intorno al paesaggio lunare che era una volta il teatro della battaglia della Collina 60 e osserva la distruzione subita del paesaggio a causa della guerra.
Potrai anche trascorrere del tempo nella città di Ypres, dov'è possibile visitare la cappella di San Giorgio e la porta di Menin per la cerimonia dell'ultimo saluto, commovente tributo al coraggio e al sacrificio di chi è caduto in difesa di Ypres. Normalmente la cerimonia delle 20:00 è troppo tardi per i visitatori che soggiornano durante la notte a Parigi, ma poiché sarà necessario stare una notte a Lille, avrai il tempo per goderti questa esperienza fantastica!
Dopo la cerimonia, verrai accompagnato al tuo hotel di Lille per il check-in e il pernottamento.
Pernottamento: Ibis Lille Opera o hotel di pari categoria a Lille

2° giorno: Lille, Somme, Parigi (B) Potrai gustare la prima colazione presso il tuo hotel per poi imbarcarti per il tuo secondo giorno alla scoperta degli affascinanti luoghi della Prima Guerra Mondiale attraverso la Somme, zona della Francia che ha sofferto profondamente delle violente e sanguinose battaglie della guerra.
Visita diversi campi di battaglia, memoriali, cimiteri e monumenti della Prima Guerra Mondiale, ascoltando interessanti storie sulla guerra dalla guida. I siti che potrai vedere oggi includono l'enorme cratere Lochnagar nel paesino di La Boiselle, il teatro della Battaglia di Pozières, il Thiepval Memorial, il Beaumont-Hamel Newfoundland Memorial e l'Australian National Memorial a Villers-Bretonneux.

Conclusa la visita, basterà salire nuovamente sul minivan e rilassarsi durante il viaggio di ritorno a Parigi.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
65% Acquatica
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni