Tour delle spiagge di sbarco del D-Day in Normandia inclusi Omaha Beach, degustazione di sidro e pranzo

1 day
Popolari
Pranzo
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Parti da Parigi nelle prime ore del mattino in un pullman con aria condizionata e viaggia verso le coste settentrionali della Francia. Ascolta i racconti della guida sulle battaglie sanguinose che hanno avuto luogo in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale e confrontali con la quiete che oggi regna nelle campagne circostanti.

La prima tappa è il museo di Utah Beach, che ha sede in un bunker originale tedesco ed è costruito sulla spiaggia dove sono sbarcate le prime truppe americane. Questo impressionante museo illustra la pianificazione dell'Operazione Overlord (nome in codice usato dagli Alleati per lo sbarco in Normandia) e documenta le storie dei cittadini francesi le cui azioni durante il conflitto hanno contribuito a modellare l'attuale volto dell'Europa.

Esplora la zona insieme alla guida e scopri gli avvenimenti del 6 giugno 1944, il D-Day, data di inizio dello sbarco in Normandia. Impara la storia di Utah Beach, dove sono arrivate le prime truppe alleate, e goditi l'incredibile vista sulla spiaggia dall'interno del museo, prima di dirigerti su di essa. Oggi Utah Beach ospita uno degli ultimi sei aerei da caccia B-26, utilizzati durante l'invasione, originali ancora esistenti.

Prosegui verso la campagna della Normandia e fermati a visitare uno dei tradizionali frutteti della regione per degustare sidro e calvados (un liquore al sidro) all'interno di un caratteristico fienile del XVII secolo. Prenditi una pausa per pranzare in un ristorante locale con una magnifica vista sul porto di Grandcamp-Maisy. I piatti serviti possono variare, ma il pranzo comprende sempre due portate (una portata principale a base di pesce o carne e un dessert) e un bicchiere di sidro.

Sentendoti rigenerato, dirigiti a Pointe du Hoc, una struttura difensiva tedesca in cima alla scogliera che fu eroicamente attaccata dalle truppe degli Stati Uniti. Dopo aver fatto una sosta per sgranchirti le gambe, prosegui il viaggio fino a Colleville-sur-Mer, per rendere onore ai caduti al cimitero americano. Guardando verso il basso dal cimitero vedrai Omaha Beach, una delle spiagge dello sbarco in cui sono sepolti molti soldati americani, quindi raggiungi il centro visitatori per scoprire la storia degli sbarchi, durante i quali quasi nulla andò secondo i piani.

Dopo aver esplorato il centro insieme alla guida, ritorna al pullman e termina la giornata ritornando al punto di partenza nel centro di Parigi.
Incluso
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Guida turistica professionale
  • Auricolari, se necessario
  • Ingresso a: museo di Utah e centro visitatori di Omaha Beach
  • Degustazione di sidro e calvados
  • Pranzo e 1 bicchiere di sidro
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Cibi e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • Si prega di comunicare eventuali richieste dietetiche particolari nel campo "Requisiti speciali" al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75% Cibo
30% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni