Tour di Versailles con spettacolo delle fontane facoltativo

5 h
Popolari
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Scegliere tour di mezza giornata di mattina o di pomeriggio poi recarsi a Pyramides nel centro di Parigi, salire a bordo dell'autobus con aria condizionata e attraversare la città in 1 ora di viaggio fino al famoso Palazzo di Versailles.

Luigi XIII di Francia ordinò per primo la costruzione di Versailles come rifugio di caccia, ma fu l'ambizione del suo successore — Luigi XIV — a trasformarlo in uno dei più grandi e più opulenti palazzi del mondo. La costruzione ha avuto luogo tra gli anni 1664 e 1710, e il Palazzo di Versailles è oggi una delle più belle costruzioni d'Europa.

All'arrivo a Versailles, approfittare dell'accesso saltafila per evitare le code e iniziare il tour. (I visitatori a Versailles hanno inoltre la possibilità di vedere gli spettacoli delle fontane alcuni giorni d'estate, quindi pianificare la visita in anticipo per ottenere il massimo!)

Seguendo la guida si può ammirare lo splendore impressionante degli Appartamenti di Stato del Re e della Regina e osservare con ammirazione il decadente lusso in cui vivevano i monarchi. Gli appartamenti sono stati la residenza privata di Re Luigi XVI e della Regina Maria Antonietta e la parte del palazzo dove trascorrevano la maggior parte del loro tempo.

Si possono esplorare gli appartamenti del Delfino e della Delfina (titoli dati ai futuri eredi al trono francese) e ammirare la loro signorile maestosità. Si possono ammirare i saloni, le camere da letto e gli studi privati, e scoprire la loro vita di eredi al trono nella Francia del XVII e XVIII secolo.

Prosegui attraverso la spettacolare e bellissima Galleria degli Specchi, generalmente considerata l'attrazione più notevole del Palazzo di Versailles, e ascolta la guida descriverne i molti arredi significativi. Costruita nel 1678, la Galleria degli Specchi è la galleria centrale del palazzo e collega il Salone della guerra e il Salon della Pace agli Appartamenti di Stato del Re e della Regina.

SI ha a disposizione un po' di tempo libero al termine del tour per una passeggiata attraverso i giardini del palazzo splendidamente curati al proprio piacimento. Si possono ammirare i numerosi busti, statue e sculture reali che si incontrano lungo il percorso e prendersi il tempo necessario per scattare delle foto. Ogni sabato sera, durante i mesi estivi, i visitatori possono anche godersi gli spettacoli delle fontane di Versailles, durante i quali le magnifiche scene rivelano l'abilità artistica di tre secoli di progettazione di giardini e d'ingegneria francese. La dimostrazione è accompagnata dalla musica composta ai tempi della corte di Luigi XIV.

Alla fine della visita allo spettacolare Palazzo di Versailles, si torna al pullman per il breve viaggio di ritorno al centro di Parigi dove termina il tour

Nota: la prima domenica di ogni mese la visita è senza guida, ma viene fornita un'audioguida.
Incluso
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Biglietti di ingresso al Palazzo
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Con una guida-interprete qualificata (tranne la prima domenica di ogni mese dove viene fornita un'audioguida)
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
Funzioni
Turismo
95% Culturale
85% Vita Notturna
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni