Tour privato: viaggio nella campagna olandese più Marken, Volendam e Edam con partenza da Amsterdam

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo presso l'hotel nel centro di Amsterdam in mattinata, questo tour di un giorno alla scoperta degli incantevoli paesini olandesi di Marken, Volendam e Edam, inizierà viaggiando a bordo di un veicolo privato che attraverserà la splendida campagna dei Paesi Bassi. Sarà possibile visitare ogni città a piedi insieme alla guida e immergersi così nella storia e nella cultura locale; ma ricorda: l'itinerario è flessibile. Sarà infatti sufficiente far sapere alla guida che cosa ti interessa di più!
Si raggiungerà per primo Marken, un piccolo villaggio di pescatori a circa 30 minuti da Amsterdam, famoso per essere riuscito a conservare la cultura olandese tradizionale. Si potrà fare un giro a piedi lungo le sue evocative strade, scoprendo la storia di questo luogo speciale, e godendosi delle viste mozzafiato sul Lago Markermeer. Poi, si potrà visitare un piccolo museo locale, dove si potrà vedere come vivevano gli abitanti di Marken.
Terminata la visita, sarà possibile fare un giro panoramico di 30 minuti in barca attraversando IJsselmeer in direzione di Volendam. Questo tradizionale villaggio di pescatori, è stato un rifugio per alcuni artisti del XX secolo come i pittori Pablo Picasso e Pierre-August Renoir, e si potrà capire il perché passeggiando per le sue labirintiche stradine. Si potrà visitare il mercato dove si tiene l'asta del pesce e poi dirigersi presso un negozio di formaggi locale per assaggiarne alcuni di quelli più famosi.
Dopo aver trascorso del tempo libero per esplorare Volendam a piacere e dopo aver acquistato il pranzo (a proprie spese), si potrà partire alla volta della prossima destinazione: l'affascinante città medievale di Edam. Qui, i partecipanti potranno godersi una rilassante passeggiata per le strade acciottolate e ammirare le pittoresche case e i ponti lungo i canali di Edam; ti sembrerà di camminare in un vero paesaggio da cartolina!
Sarà poi possibile scoprire l'importante ruolo di Edam nella storia del commercio, della navigazione e della cultura dell'Olanda. Durante il percorso, si potrà ammirare lo storico municipio e attraversare la diga per visitare la casa di mattoni più antica di Edam, costruita intorno al 1530 e trasformata in un museo nel 1800. Al suo interno, sarà possibile vedere la cucina e il soggiorno originali, e ascoltare le leggende legate alla famosa cantina galleggiante.
I visitatori potranno osservare da vicino la casa di legno più antica di Edam, una struttura che risale all'inizio del XVI secolo. La casa, che è sopravvissuta a numerosi incendi ed è sfuggita alle leggi del codice edilizio, rappresenta oggi un esempio estremamente raro di architettura in legno di stile gotico, presente nei Paesi Bassi.
Dopo aver trascorso del tempo a Edam, ci si potrà rilassare durante il viaggio di ritorno attraverso la campagna in direzione di Amsterdam, dove il tour terminerà con un servizio di riaccompagnamento in hotel.
Incluso
  • Guida privata con commenti nella tua lingua preferita
  • Giro in barca di 30 minuti
  • Degustazione di formaggi
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Mance
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Il tour funziona in tutte le condizioni meteorologiche
  • Consigliate scarpe da passeggio
  • Il tour può essere gestito in inglese, francese, tedesco, spagnolo o portoghese; si prega di avvisare la lingua preferita del tour al momento della prenotazione
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%