Tour delle cascate della gola del Columbia e Monte Hood

1 day
Da sapere su questa attività

Si tratta di un tour di un giorno, in genere offerto dalle 09:00 alle 16:30. Nota che il percorso del tour e le attrazioni turistiche possono variare a seconda del periodo dell'anno e delle condizioni atmosferiche. Il nostro obiettivo è di fornire sempre le avventure più interessanti.

Partiremo dal centro di Portland e ci dirigeremo verso est, lungo il fiume Columbia a Troutdale, conosciuta come la Porta d'ingresso alla gola! Ci immetteremo nella splendida e storica Columbia River Highway, la prima autostrada panoramica pianificata degli Stati Uniti, per volare verso la nostra prima tappa della giornata: l'osservatorio di Vista House a Crown Point. Questo sorge a 733 m sopra il fiume Columbia, sui resti di un flusso di lava che aveva imperversato attraverso la gola circa 14-17 milioni di anni fa! Qui, troverai l'incredibile vista a 180 gradi della gola del Columbia ed esplorerai la Vista House. Un'intricato osservatorio e museo, la Vista House è iscritta nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Da lì, ci inoltreremo più a fondo nell'Area panoramica nazionale del fiume Columbia. La nostra prima cascata sarà la suggestiva Latourell, che si getta da 76 m di altezza oltre un enorme muro di basalto colonnare. A seconda della stagione, attraverso un breve sentiero lastricato di circa 40 km avrai una vista più ravvicinata delle cascate.

La prossima cascata che visiteremo sono le grandi cascate Multnomah. Colando a picco da quasi 200 m di altezza in due fasi principali, le cascate Multnomah sono le cascate più alte dell'Oregon e le seconde più alte della nazione! Qui, esploreremo la Historic Lodge delle cascate Multnomah (un capanno in pietra e legno in stile cascadiano costruito nel 1925) nonché le splendide cascate di Multnomah stesse. Durante l'incendio della gola del 2017, i pompieri delle wildland hanno combattuto instancabilmente e alla fine hanno salvato questo monumento storico. La piattaforma di osservazione, facilmente accessibile, offre una visuale completa del Benson Bridge e delle cascate sullo sfondo.

Prosegui verso Hood river, nota anche come la capitale mondiale del windsurf, dove faremo una pausa di un'ora, con la possibilità di esplorare la città e pranzare. Dopo il pranzo, parti in direzione sud, attraverso i pittoresca frutteti di Fruit Loop frutteti e le fattorie di lavanda. Se il tempo lo permette, si può anche fare una breve sosta presso una delle aziende del luogo!

Proseguendo, finiremo il nostro percorso, arrampicandoci fino a circa 1.830 m di altitudine, verso il Timberline Lodge. Questo monumento storico nazionale sorge orgogliosamente contro la vetta più alta dell'Oregon, il Monte Hood! Il Monte Hood attira oltre 10.000 scalatori ogni anno ed è un mammut da ricordare. Continueremo con un tour a piedi all'interno del lodge e ci godremo la circostante Catena montuosa delle cascate viste dal patio all'aperto del lodge. Se il tempo lo consente, la guida ti condurrà in una breve escursione per la Pacific Crest Trail, che attraversa proprio dietro il lodge.

Dopo un'intera giornata di avventure, si farà ritorno a Portland (circa 1 ora e mezza).

Incluso
  • Trasporto con veicolo di lusso
  • Cordiale guida locale
  • Spuntini e bevande
Non incluso
  • Pranzo
  • Mance (ti consigliamo di lasciare il 15-20% per la guida, se ti è piaciuto il tour)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Massimo 12 persone per prenotazione
  • Verrà applicata una tariffa per adulti a tutti i viaggiatori
  • Ti consigliamo un abbigliamento a strati, perché viaggerai attraverso clima diversi
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65%
Attività simili in Portland Clicca per scoprire altre esperienze