Monumenti del Quartiere Ebraico + Tour Guidato

Variable
Con guida
Da sapere su questa attività
La storia del Quartiere Ebraico di Praga è tanto lunga quanto commovente. Fondato nel X secolo, questo quartiere ha ospitato il più grande ghetto ebraico d'Europa. Questo tour a piedi con ingresso ai più famosi monumenti del quartiere ebraico è una finestra aperta sulla vita, le difficoltà e le tradizioni degli ebrei che hanno vissuto a Praga.
Il Ghetto Ebraico è stato fondato quando nel X secolo le autorità della città hanno obbligato gli ebrei a vivere segregati in una zona a parte della città. Nel tempo il quartiere è cresciuto, e le limitazioni nei confronti dei suoi abitanti sono aumentate sempre più. Le circostanze speciali della sua storia hanno obbligato a uno stile di vita tutto particolare che potrai scoprire durante questo tour a piedi.
Il tour inizia dal Rudolfinium in Piazza Jan Palach. Tra i monumenti più importanti si può ammirare l'Antico Cimitero Ebraico, uno dei più antichi e più grandi del mondo. Si potranno anche vedere le sei sinagoghe che coesistono nel quartiere, ognuna delle quali ha un diverso significato per la comunità. La Sinagoga Pinka ospita il più lungo epitaffio al mondo con un elenco di 80.000 vittime ebree dei campi di concentramento nazisti.
A fare da contrasto a questo silenzioso memoriale, la Sinagoga Spagnola colpisce con i suoi vetri colorati scintillanti d'oro e dai dettagli di gusto orientaleggiante.
Visiterai, inoltre, l'Antica Nuova Sinagoga. È una delle più antiche e meglio conservate sinagoghe d'Europa che, secondo la leggenda, sarà il luogo di riposo finale del Golem, una creatura mitica della tradizione ebraica.
La tua guida renderà indimenticabile questo tour all'interno del Ghetto Ebraico con racconti sulle tradizioni, i successi e le tragedie del popolo ebraico a Praga.
CONSIGLIO : Indossa scarpe comode e porta con te un ombrello nel caso dovesse esserci brutto tempo.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
85%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni