Gita turistica di un giorno da Johannesburg a Pretoria

4 h
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Questa esperienza comincerà con un servizio di prelievo dal proprio hotel nell'area di Sandton o Rosebank a Johannesburg. Si salirà a bordo di un pulmino o di un pullman climatizzato e si ascolteranno racconti interessanti riguardanti Pretoria, mentre si viaggia verso la capitale amministrativa del Sudafrica.
Dopo circa 45 minuti, si arriverà a Pretoria e si visiteranno le sue attrazioni storiche. Si passeggerà lungo i grandi viali ascoltando come la jacaranda viola, che fiorisce annualmente, abbia dato alla città il suo soprannome, "Jacaranda City". Si scoprirà come Pretoria in principio fosse una comunità agricola boera, prima di diventare la capitale della Repubblica del Sudafrica, o Transvaal, nel 1860.
Si camminerà fino a Church Square per ammirare i suoi imponenti edifici pubblici. Sarà possibile vedere il Palazzo di Giustizia, dove Nelson Mandela venne condannato all'ergastolo nel 1964, e la statua di Paul Kruger, o il "Vecchio Leone", leader boero e primo presidente della Repubblica.
Si potrà ammirare il Municipio e fermarsi fuori dagli Union Buildings mentre la guida spiegherà come questi uffici governativi in pietra arenaria siano stati, nel 1994, il luogo di insediamento di Nelson Mandela alla presidenza.
Si visiterà Kruger House, la casa risalente al XIX secolo di Kruger. Si avrà l'opportunità di esplorare le sue stanze, molte delle quali riportate alla loro gloria originaria, e scoprire come il carismatico Kruger guidò la Repubblica contro gli inglesi durante le Guerre Boere.
Uscendo dalla città si vedrà il vasto Monumento ai Voortrekker, in onore degli Afrikaner Voortrekkers (prigionieri) che, nel XIX secolo, si addentrarono nell'entroterra sudafricano con lo scopo di insediarsi. Si vedranno il muro circostante, nella cui pietra sono stati scolpiti dei carri, e i fregi in pietra dell'interno che riproducono delle scene dell'arduo viaggio dei Voortrekker.
Successivamente, si ritornerà a Johannesburg dove il tour terminerà con il servizio di riaccompagnamento in hotel.
Nota: l'ordine delle attività sopra descritto potrebbe essere oggetto di modifiche il giorno stesso del tour.
Incluso
  • Prelievo dall'hotel e rientro, dagli hotel Rosebank e Sandton
  • Trasporto in pullman o minivan con aria condizionata
  • Ingresso a Kruger House
Non incluso
  • Pranzo
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • I pullman non sono accessibili con sedia a rotelle.
  • Per questo tour è necessario un numero minimo di 2 persone
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%