Tour di 4 giorni della Patagonia cilena: Puerto Natales, Ghiacciaio Serrano e Parco nazionale Torres del Paine

4 days
Da sapere su questa attività
Dai ghiacciai al Lago Pehoe, circondato dalle vette andine, fino alle svettanti cime delle Torres del Paine, sperimenta un'avventura nell'immenso paesaggio selvaggio della Patagonia cilena in questa escursione di 4 giorni. Con il trasferimento in autobus da/per l'aeroporto incluso, hai la possibilità di scegliere tra tre diversi hotel a 4 stelle; la colazione e alcuni pasti principali sono inclusi.
Itinerario:
Giorno 1: da Punta Arenas a Puerto Natales
Dopo essere accolto presso l'aeroporto di Punta Arenas, sali a bordo dell'autobus per la stazione degli autobus di Puerto Natales, da dove verrai trasferito alla tua sistemazione per la sera presso l'hotel da te selezionato. Il resto del giorno e della serata sono a tua disposizione per esplorare il luogo in autonomia.
Sistemazione: Hotel Saltos del Paine (4 stelle, camera doppia o singola), Hotel Costraustralis (4 stelle, con vista sull'oceano e camera doppia o singola) o Hotel Indigo (4 stelle, camera doppia con vista sull'oceano o camera singola) a Puerto Natales
Giorno 2: da Puerto Natales a Balmaceda e Serrano, ritorno a Puerto Natales (B, L)
Dopo la prima colazione in hotel, la gita di un giorno intero ha inizio con una crociera con partenza la mattina presto da Puerto Natales fino al Fiordo di Ultima Esperanza. Questa crociera di tre ore ti farà navigare attraverso il magnifico scenario della Patagonia, fino al millenario ghiacciaio Balmaceda, dimora di cormorani e leoni marini. Alla testa del fiordo, potrai scendere dall'imbarcazione per una camminata di 20 minuti attraverso la foresta, fino a raggiungere i piedi del Ghiacciaio Serrano, circondato da vette innevate e pareti di ghiaccio. Fai una sosta per il pranzo presso l'Estancia Perales, un allevamento di bestiame tradizionale, lungo il tragitto di ritorno a Puerto Natales, dove potrai trascorrere il resto del pomeriggio e della sera per esplorare la città in autonomia.
Sistemazione: lo stesso hotel
Giorno 3: da Puerto Natales a Torres del Paine, ritorno a Puerto Natales (B, L)
Inizia presto la giornata dopo la colazione e parti per un'escursione di un giorno intero al Parco nazionale Torres del Paine, un ambiente naturale dichiarato Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Mentre attraversi l'aspro paesaggio della steppa della Patagonia, potrai ammirare un importante habitat per molte specie in via di estinzione. Scopri le greggi di pecore e i guanachi autoctoni (animali che sono un incrocio tra un lama e un cammello) e ammira le aspre vette innevate della catena Torres del Paine, che fanno da sfondo al paesaggio. Visita la cascata Salto Grande sul fiume Pehoe e i magnifici laghi Pehoe e Grey nel cuore della Patagonia, sormontati dai picchi innevati del Ghiacciaio Grey. L'escursione fa ritorno a Puerto Natales la sera.
Sistemazione: lo stesso hotel
Giorno 4: da Puerto Natales a Punta Arenas (B)
Dopo la prima colazione, un trasferimento ti porterà alla stazione degli autobus di Puerto Natales, dove potrai prendere un altro autobus per l'aeroporto di Punta Arenas (il primo autobus disponibile è alle ore 7:15 del mattino e impiega circa 3 ore per raggiungere Punta Arenas. Pianifica il tuo volo di conseguenza).
Incluso
  • 3 pernottamenti
  • Pasti come da itinerario (B = colazione, L = pranzo, D = cena)
  • Guida professionale
  • Trasporto in pullman con aria condizionata da Punta Arenas - Puerto Natales - Punta Arenas
  • Trasferimento aeroportuale
Non incluso
  • Mance
  • Tariffa aerea
  • Cibo e bevande, se non specificato
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Nota: il primo autobus del quarto giorno da Puerto Natales a Punta Arenas parte alle 7:15 del mattino. Si prega di pianificare i voli di conseguenza
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
60% Acquatica
35%