Snaefellsnes National Park Tour di un Giorno per Piccoli Gruppi da Reykjavik

1 day
Piccoli gruppi
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Sarai prelevato presso il tuo alloggio, poi inizierà il viaggio da Reykjavik verso ovest. Per prima cosa, potrai vedere il vulcano Snæfellsjökull, con la sua magnifica corona di ghiaccio, la vetta più alta di questa zona dell'Islanda, spesso visibile da Reykjavik nelle giornate limpide. Fu qui che Jules Verne scelse l'entrata per il centro della Terra nel suo romanzo "Viaggio al centro della Terra".
Successivamente, visiterai Ytri-Tunga: un luogo affascinante con una spiaggia nelle vicinanze che ospita una popolare colonia di foche. Gli amanti degli animali saranno estasiati dai musetti di questi animali, sorpresi mentre prendono il sole e giocano in acqua.
Arnarstapi e Hellnar sono situati in un'incantevole zona costiera che presenta un porto naturale. Splendide formazioni rocciose con punte di muschio verde e giallo decorano la costa; puoi passeggiare lungo le scogliere per respirare a pieni polmoni la rinfrescante aria di mare.
Cerca Lóndrangar, due colonne di basalto nero che caratterizzano la costa, così alte da essere visibili dalla strada. Djúpalónssandur è un'altra splendida spiaggia nera, nella cui aria risuonano soltanto i versi di uccelli che volano sopra le scogliere e il rumore delle onde che si infrangono sulla sabbia.
A Djúpalónssandur, troverai una cosa curiosa sulla spiaggia: quattro grandi pietre lisce. Sono "pietre da sollevamento", utilizzate per misurare la forza di pescatori che una volta lavoravano e vivevano lungo queste coste. La più grande è chiamata Fullsterkur ("Forzuto") e pesa 154 kg. Se decidi di provarla, assicurati di alzarla piegando le ginocchia, così da non farti male alla schiena! La seconda è chiamata Hálfsterkur ("Mediamente forte") e pesa 100 kg. La terza è chiamata Hálfdraettingur ("Smidollato") e pesa 54 kg. Eri la vergogna del villaggio, se potevi sollevare solo l'ultima pietra, Amlóði ("Inutile"), dal peso di 23 kg. Se un pescatore voleva guadagnarsi un posto su una barca da pesca, doveva essere in grado di sollevare la "Hálfdraettingur". Se così non era, veniva lasciato a terra. Prova la tua forza! Sei pronto a salire sulle barche?
Alla tua ultima fermata, la montagna Kirkjufell si erge dalle verdi colline, circondata da rigagnoli d'acqua. Questo è uno dei luoghi più fotografati dell'Islanda, quindi preparati a scattare.
Non perdere l'occasione di vedere i paesaggi più spettacolari dell'Islanda occidentale.
Incluso
  • Guida professionale
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Funziona in tutte le condizioni atmosferiche, si prega di vestirsi in modo appropriato
Funzioni
Turismo
90% Culturale
55%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni