Tour dello stadio Maracana: accesso dietro le quinte

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia con la guida fino allo stadio Jornalista Mario Filho, detto anche stadio Maracana, costruito nel 1950 per ospitare i Campionati mondiali di calcio. Acclamato all'epoca come lo stadio più grande del mondo, lo stadio viene chiamato in modo colloquiale "Maracana", come i pappagalli chiacchieroni che popolavano l'area.

Segui la guida all'impressionante stadio e scopri i lavori di ristrutturazione effettuati per i Mondiali del 2014. Dai un'occhiata nella sala stampa e sbircia negli spogliatoi, con le magliette di giocatori famosi appese alle pareti, e guarda filmati di goal fantastici che hanno dato al Maracana la sua fama di icona.

Cammina oltre le panchine delle squadre e ammira l'enorme campo da gioco con lo stesso punto di vista dei giocatori delle migliori squadre del Brasile come Botafogo, Flamengo, Fluminense e Vasco. Ascolta come migliaia di persone si riversarono nello stadio per commemorare Garrincha, una leggenda del calcio, i cui resti vennero portati al Maracana. Immagina il boato di 183.000 tifosi durante il millesimo goal di Pelé in questo stadio, e il rumore del loro cuore collettivo spezzato quando il Brasile perse la finale dei Mondiali del 1950.

Infine, realizza le tue fantasie e cammina lungo la rampa che i giocatori usano per salire sul campo, prima di tornare al tuo Hotel.
Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Tariffe di ingresso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Verrà applicata una tariffa per adulti a tutti i viaggiatori
Funzioni
Turismo
85% Culturale
75%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni