Antica Roma: tour dei sotterranei e della città nascosta per piccoli gruppi

Variable
A piedi
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Esplora un mondo segreto, sotterraneo, che si cela sotto le strade di Roma con un'escursione a piedi della durata di 3 ore, accompagnato dalla nostra guida. Vivi la città com'era ai tempi dell'Impero Romano ammirando siti come il Pantheon,il Vicus Caprarius e lo Stadio di Domiziano sotto PiazzaNavona. Osserva Roma da una prospettiva diversa attraverso un insolito tour sotterraneo della "Città Eterna", a partire da Piazza Navona, costruita sul sito dello Stadio di Domiziano.
Scoprirai come veniva utilizzata originariamente la piazza, prima di addentrarti nel più importante stadio della Repubblica Romana. Commissionato dall'imperatore Tito Flavio Domiziano intorno al 80 d.C., lo stadio veniva utilizzato principalmente per le gare di atletica.
Ritornando in superficie, farai una passeggiata verso il Pantheon, Il tempio di tutti gli dei di Roma. Visiterai quindi le rovine del Tempio di Adriano, e sarà come rivivere la Roma antica. Potrai esplorare sotto terra per vedere i resti di strade di secoli passati.
Successivamente, andrai alla Fontana di Trevi e potrai lanciare, come da tradizione, una moneta nella fontana.Attraverserai la Piazza di Trevi per entrare nel Vicus Caprarius, emerso durante la ristrutturazione del Cinema Trevi. Osserverai un'insula romana, costituita da un "blocco" suddiviso in unità indipendenti, circondato dalle mura delle odierne vie di S. Vincenzo e del Lavatore.
Scoprirai come, in tempi antichi, la zona fosse una palude, prima di essere utilizzata per la costruzione dell'acquedotto Virgo al tempo di Agrippa. L'acquedotto rifornisce ancora le fontane del centro storico di Roma, tra cui la Fontana di Trevi.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75% Sport
25% Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni